zte blade 7

Dopo alcuni mesi di “silenzio commerciale”, in cui da parte di ZTE non si erano visti nuovi smartphone a seguito dello ZTE Axon (di cui vi abbiamo accuratamente parlato con un articolo dedicato), l’azienda cinese torna protagonista con un nuovo device realizzato alla “sua maniera”, ovvero dispositivi economici ma dalle elevate prestazioni.

E’ questo il caso dello  ZTE Blade 7, presentato questa settimana e che avrà un prezzo da device di fascia media, si trova online a 250 euro c.ca, ma rappresenta a tutti gli effetti, per le caratteristiche tecniche di cui vi parleremo più avanti, uno smartphone top di gamma. Andiamo a scoprire insieme le specifiche dello ZTE Blade 7.

Zte Blade 7: le specifiche tecniche

Questo dispositivo rappresenta, come la più gran parte degli smartphone presentati da ZTE, un terminale dotato di funzionalità DUAL SIM, che permette di lavorare contestualmente con due schede SIM ed è, pertanto, particolarmente utile per chi deve utilizzare due schede, di cui una magari per lavoro e l’altra per scopi privati. In genere tale funzionalità è ben architettata e non sono evidenti particolari rallentamenti di sistema dovuti alla doppia scheda.

Le dimensioni di questo terminale sono piuttosto contenute, nonostante i 5 pollici del display, grazie soprattutto all’ottimizzazione delle cornici laterali che risultano essere quasi assenti. Più nello specifico, lo ZTE Blade 7 misura 142 x 67 x 7.2 mm.

Sotto il profilo delle prestazioni, queste sono garantite da una memoria RAM da 3 GB e una memoria fissa da 32 GB (espandibili mediante Micro SD Card), il processore, invece, è uno Snapdragon 615.

La colorazione di questo terminale è particolare: verde acido per il retro, ma di sicuro impatto visivo. Chi avrà tra le mani questo device sicuramente non potrà che essere notato.

Fotocamera anteriore e posteriore si equivalgono: entrambe da 13 MP, il ché consente di realizzare dei selfie meravigliosi. Il sistema operativo, naturalmente, è Android, aggiornato alla versione 5.1 Lollipop.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .