ZTE, importante azienda con sede situata sul territorio cinese, nelle ultime ore ha ufficialmente portato sul territorio italiano lo ZTE Axon Mini, non altro che primissimo device appartenente alla gamma Axon ad essere disponibile nel nostro Paese, con esattezza ad offrilo è il noto gestore di telefonia mobile TIM.

ZTE Axon Mini

ZTE Axon Mini: tutto sui componenti hardware e il costo

Entrando nello specifico, il colosso cinese in un comunicato bello dettagliato si è detto entusiasta di commercializzare in Italia Axon Mini, apprezzando tantissimo il fatto che l’operatore telefonico TIM ha scelto di integrare nel proprio listino lo smartphone caratterizzato dal sistema operativo Android.

Lo ZTE Axon Mini è un prodotto che risponde perfettamente alle necessità dei clienti più esigenti e che permette di far vedere anche al territorio italiano la qualità e soprattutto l’innovazione che la nostra azienda può portare ovunque senza limiti, ha commentato il terminal Director di ZTE Italy, TianYe.

Il prezzo del telefono targato ZTE si aggira intorno ai 300 euro e promette performance e utilizzabilità da top di gamma. Axon Mini risulta il primo device della gamma premium di ZTE che sbarca nel nostro Paese ed è caratterizzato dalla seguente scheda tecnica:

  • Schermo con diagonale da 5.2 pollici, tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD;
  • Batteria da 2.800 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di tutto rispetto;
  • CPU Snapdragon 616 di casa Qualcomm affiancata ad una memoria RAM di 3GB e memoria interna da 32GB espandibile via microSD fino ad un massimo di 128GB;
  • Scocca unica in titanio e alluminio;
  • Chipset audio HI-FI  con qualità del suono a 32 bit e supporta la connettività 4G LTE;
  • Dimensioni: 143,5 x 70 x 7,9 mm per un peso complessivo di 132 grammi;
  • Sistema di tripla autenticazione biometrica che consente di sbloccare lo smartphone facendo affidamento alle impronte digitali, impronta vocale e retina;
  • Tecnologia Force Touch, dunque lo schermo è perfettamente idoneo a recepire i diversi livelli di pressione apportati dalle dita.
  • Sistema operativo Android Lollipop aggiornato alla versione 5.1.
  • Per quanto concerne i costi e la disponibilità, questo ZTE Axon Mini è possibile acquistarlo sia online che nei negozi fisici TIM al costo di 299,90 euro.

Cosa ne pensate di questo device con a bordo il robottino verde dell’azienda cinese? Ci fareste un pensierino?

Mini Scheda Tecnica Axon Mini

Tecnologia 4G cat.4/HSDPA42/UMTS/EDGE/GPRS. Frequenze 850/900/1800/1900/2100
Sistema Operativo Android 5.1
Display 5.2” 16 Milioni colori Touch
Fotocamera 13 Megapixel / Flash
Memoria 32GB – 3GB. Slot Memory Card Micro SD fino a 128GB
Processore Snapdragon 616 OctaCore 1.5 Ghz 4G
GPS Integrato
Connettivita Wi-Fi – Bluetooth – Micro USB
Dimensioni 143,5 x 70 x 7,9 mm
Peso 132 gr.
Batteria Stand-by fino a 480 ore
. Conversazione fino a 1100 min.
Altro: Formato SIM Nano. Video Recorder&Playback. MP3 Player – RadioFM. Contenuto della confezione: Caricabatteria, Auricolare stereo, Manuale di riferimento rapido.