AndroidNewsSmartphone

Zack tortura anche il Galaxy Z Flip 4: come reagisce il pieghevole?

samsung galaxy z flip 4

Un paio di settimane fa il Galaxy Z Fold 4, uno dei due smartphone pieghevoli presentati di recente da Samsung, passava sotto le torture di Zack Nelson del canale YouTube JerryRigEverything, dimostrando un’ottima resistenza a piegature, graffi e bruciature.

Lo stesso destino è toccato anche al Galaxy Z Flip 4, l’altro foldable lanciato ufficialmente un mese fa dal gigante di Seul con alcuni miglioramenti in termini di design e qualità costruttiva rispetto alla generazione precedente. Il pieghevole risulta infatti dotato di protezione Gorilla Glass Victus+ e può contare anche su una cerniera ridisegnata, oltre ad un telaio in alluminio Armor e un grado di resistenza all’acqua IPX8.

Il nuovo Galaxy Z Flip 4 di Samsung è stato quindi sottoposto alle torture di JerryRigEverything e i risultati non sono poi così sorprendenti. Lo schermo di copertura presenta graffi al livello 6 con scanalature più profonde al livello 7 e gli utenti possono ancora produrre ammaccature allo schermo pieghevole con le unghie.

Il Galaxy Z Flip 4 è sorprendentemente resistente alla polvere, nonostante non abbia una classificazione IP che accerti questa tipologia di resistenza. Il design della cerniera fa un ottimo lavoro tenendo gli oggetti estranei e le particelle lontane dal meccanismo interno: tuttavia la cerniera stessa non sembra così solida come nei modelli lanciati da Samsung lo scorso anno.

Nel test di piegatura, sebbene il Galaxy Z Flip 4 sia stato equipaggiato con una cerniera ridisegnata che occupa meno spazio interno, è emerso che la soluzione sembra riuscire a garantire che il telefono non si spezzi a metà quando viene spinto con forza dall’altro lato.

Il telefono si piega un po’, proprio come il Galaxy Z Flip 3: tuttavia, nonostante il robusto tentativo il prodotto pare ancora in grado di funzionare senza problemi, anche se alla fine rimane leggermente piegato.

In breve, sia il Galaxy Z Flip 3 che lo Z Flip 4 hanno superato piuttosto bene i test di JerryRigEverything, anche se Z Flip 4 sembra poter subire più danni interni. Ad ogni modo, tenendo conto della sua struttura pieghevole, il foldable appare di ottima fattura e persino più resistente di alcuni telefoni standard non pieghevoli realizzati da altri produttori.


Fonte SamMobile

Potrebbero interessarti
AppleiPhoneNews

Come sarà l'iPhone 15 Ultra? Le prime ipotesi sulle idee di Apple

News

Google chiude Stadia, addio al servizio: rimborsi in arrivo

AppleiPhoneNews

L'iPhone 14 Pro Max è richiestissimo: in futuro l'iPhone 15 Ultra?

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 già a gennaio? Samsung ci starebbe pensando