News

YouTube Music: arriva la playlist Discover Mix

Dirette video YouTube

Importanti novità per tutti gli utilizzatori di YouTube Music. Arriva, infatti, la funzione Discover Mix, grazie alla quale poter restare sempre aggiornati sulla musica del momento, in base ai propri gusti.

Youtube Music e la funzione Discover Mix

Presentato tecnicamente nel 2015, YouTube Music è diventato famoso tre anni dopo, quando il servizio è stato ridisegnato, offrendo un design e funzionalità rinnovate.
Dal 2018 la piattaforma di streaming audio ha registrato progressi lenti ma costanti nel numero di abbonati paganti, riuscendo in questo modo a colmare il divario di funzionalità con i leader del mercato in forte espansione. Proprio in tal senso è stata introdotta una nuova funzione, chiamata “Discover Mix” , che non a caso ricorda lo strumento “Discover Weekly” di Spotify.

Si tratta in sostanza di una playlist di 49 brani, che viene aggiornata ogni mercoledì per aiutare a scoprire più facilmente la musica che potrebbe interessare. Naturalmente, le scelte settimanali si basano sui propri gusti personali. Più si utilizza l’applicazione, più mirati saranno i suggerimenti.

Al momento la funzione non sembra essere ampiamente disponibile, nemmeno in uno specifico paese o regione. Tuttavia alcuni utenti fortunati hanno ricevuto l’accesso anticipato a questi “Discover Mixes” sembrando abbastanza soddisfatti del relativo funzionamento.

Sembra infatti che le indicazione siano particolarmente intuitive, da rivelarsi effettivamente utili per riuscire ad ampliare la propria conoscenza musicale, rimanendo fedeli ai propri gusti.


Fonte Phone Arena

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
Potrebbero interessarti
News

Google I/O 2020, annunciate le date. Probabile un primo assaggio di Android 11

News

Samsung Galaxy A11 tripla fotocamera e batteria da 4000 mAh

News

Realme al MWC 2020 lancerà un nuovo dispositivo 5G

AndroidNewsSmartphone

Moto G7 Plus comincia a ricevere Android 10 in Brasile e Messico: presto anche da noi?