News

Yahoo Gruppi: tutti i contenuti verranno eliminati il prossimo 14 dicembre

Yahoo gruppi contenuti eliminati

Brutte notizie per tutti coloro che hanno utilizzato, almeno una volta nella vita, Yahoo Gruppi. A partire dal prossimo 14 dicembre, infatti, verranno eliminati tutti i contenuti.

I contenuti di Yahoo Gruppi verranno eliminati

Per alcuni Yahoo rappresenta una sorta di simbolo di un’era di internet ormai passata. Anche se non sono più  ampiamente utilizzati, i gruppi di Yahoo servivano fino a poco tempo fa per creare discussioni online su interessi di nicchia, come le community dei fan di programmi TV e argomenti informatici.

Yahoo gruppi contenuti eliminati

Esaminando la directory oggi, è ancora possibile trovare gruppi con migliaia di membri e alcuni gruppi sono stati attivi fino a quest’anno. A partire dal prossimo 14 dicembre, però, Yahoo eliminerà tutto il contenuto che è stato pubblicato su Yahoo Gruppi, chiudendo gran parte il servizio anche prima, poiché non sarà possibile in alcun modo caricare nuovi contenuti a partire da lunedì 21 ottobre.

Una volta eliminato il vecchio contenuto, tutto ciò che sarà possibile fare su Yahoo Gruppi è sfogliare la directory dei gruppi, richiedere di essere invitato a uno e, se fate parte di un gruppo, inviare per e-mail quel gruppo. In pratica, quindi, verranno eliminati: file, sondaggi, link, fotografie, cartelle, calendario, banca dati, allegati, conversazioni, aggiornamenti via email, cronologia dei messaggi. Anche unirsi gruppi, inoltre, diventerà molto più difficile. Come parte delle modifiche, infatti, Yahoo afferma che qualsiasi gruppo attualmente pubblico diventerà limitato o privato.

Se desiderate salvare i contenuti di un gruppo prima che vengano rimossi, quindi, Yahoo ricorda che è possibile scaricare i propri file direttamente dalla pagina del gruppo. In alternativa è sufficiente andare alla pagina Dashboard sulla privacy di Verizon Media, accedendo al proprio account Yahoo e richiedendo i dati del  gruppo.


Fonte The Verge

banner telegram - canale offerte

Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Z Fold 2, ecco il nuovo pieghevole: molti miglioramenti, in pre-ordine dal 1 settembre