Sony è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni. Stiamo infatti parlando di uno dei brand più importanti al mondo, e i suoi prodotti (su tutti i televisori, ndr) lo testimoniano ampiamente. Nella telefonia mobile le cose sono più complicate, anche per via della concorrenza agguerritissima, come ha recentemente riconosciuto l’amministratore delegato della casa giapponese.

Sony aggiorna i suoi dispositivi con Android Oreo 8.0

xperia android oreo

Nonostante le difficoltà, Sony mantiene la barra dritta e continua a realizzare nuovi dispositivi, alcuni dei quali risultano molto apprezzati in particolare per il design. Ma Sony è anche uno dei marchi che si preoccupa maggiormente di tenere aggiornati i propri smartphone. Non a caso è stata la prima azienda a lanciare un dispositivo con Android Oreo, il Sony Xperia XZ1, e poco a poco ha aggiornato diversi suoi terminali.

Gli ultimi a ricevere questo aggiornamento tramite OTA sono stati il ​​Sony Xperia XA1, il Sony Xperia XA1 Plus e il Sony Xperia XA1 Ultra, che nelle ultime ore hanno iniziato ad aggiornare i dispositivi con l’ultima versione del sistema.

A renderlo noto è il sito web XperiCheck, un portale che analizza il lancio di nuovi firmware per i dispositivi Sony in tutto il mondo. In ognuno dei terminali vediamo come l’ultimo firmware rilevato ha solo poche ore e utilizza una nomenclatura molto diversa da quella precedente, che indica il passaggio alla nuova versione.

Le varianti di questo smartphone che hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento sono Sony Xperia XA1, Sony Xperia XA1 Plus, Sony Xperia XA1 Dual, Sony Xperia XA1 Ultra, Sony Xperia XA1 Ultra Dual e Sony Xperia XA1 Plus Dual.

Sony non ha ancora reso note le date di rilascio in ogni paese per ciascuna delle varianti, ma entro poche settimane l’update ad Android Oreo 8.0 dovrebbe essere a disposizione di tutti gli utenti.