Xperia XA1, XA1 Plus e XA1 Ultra ricevono l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

xperia android oreo
Seguici su Google News

Sony è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni. Stiamo infatti parlando di uno dei brand più importanti al mondo, e i suoi prodotti (su tutti i televisori, ndr) lo testimoniano ampiamente. Nella telefonia mobile le cose sono più complicate, anche per via della concorrenza agguerritissima, come ha recentemente riconosciuto l’amministratore delegato della casa giapponese.

Sony aggiorna i suoi dispositivi con Android Oreo 8.0

xperia android oreo

Nonostante le difficoltà, Sony mantiene la barra dritta e continua a realizzare nuovi dispositivi, alcuni dei quali risultano molto apprezzati in particolare per il design. Ma Sony è anche uno dei marchi che si preoccupa maggiormente di tenere aggiornati i propri smartphone. Non a caso è stata la prima azienda a lanciare un dispositivo con Android Oreo, il Sony Xperia XZ1, e poco a poco ha aggiornato diversi suoi terminali.

Gli ultimi a ricevere questo aggiornamento tramite OTA sono stati il ​​Sony Xperia XA1, il Sony Xperia XA1 Plus e il Sony Xperia XA1 Ultra, che nelle ultime ore hanno iniziato ad aggiornare i dispositivi con l’ultima versione del sistema.

A renderlo noto è il sito web XperiCheck, un portale che analizza il lancio di nuovi firmware per i dispositivi Sony in tutto il mondo. In ognuno dei terminali vediamo come l’ultimo firmware rilevato ha solo poche ore e utilizza una nomenclatura molto diversa da quella precedente, che indica il passaggio alla nuova versione.

Le varianti di questo smartphone che hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento sono Sony Xperia XA1, Sony Xperia XA1 Plus, Sony Xperia XA1 Dual, Sony Xperia XA1 Ultra, Sony Xperia XA1 Ultra Dual e Sony Xperia XA1 Plus Dual.

Sony non ha ancora reso note le date di rilascio in ogni paese per ciascuna delle varianti, ma entro poche settimane l’update ad Android Oreo 8.0 dovrebbe essere a disposizione di tutti gli utenti.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram