Se diciamo Instagram a cosa pensate? Sicuramene alle fantastiche foto scattate con il vostro iPhone e poi modificate con questa famosa applicazione. L’app, dunque, è disponibile solo per i dispositivi mobili e dal vostro Mac non potrete godere dei famosi effetti di Instagram. Se desiderate rendere le foto vintage, potrete sfruttare un’interessante applicazione per il vostro computer fisso: XnView Retro.

XnView Retro

L’applicazione è molto semplice, infatti, si tratta di un normale editor di foto che renderà le immagini retrò con pochi click. Potrete scegliere fra 11 effetti diversi, ma le foto potranno ottenere maggiore fascino grazie alle cornici che, in totale, saranno 20.

Dopo aver applicato gli effetti, XnView Retro vi consente di mettere mano alla foto per renderla di vostro gradimento. Potrete, infatti, modificare regolare sua la luminosità sia il contrasto. Infine, l’app vi permette di condividere l’elemento sui maggiori social network.

Il prezzo di XnView Retro, solitamente, oscilla fra 0,79 € e 1,59 €, ma attualmente si trova in super offerta: potrete scaricare l’app dal Mac App Store a prezzo zero! Non perdete quest’occasione.

[app 545999443]