Nella giornata di oggi, il produttore Cinese Xiaomi ha deciso di sfidare la famosa GoPro, presentando la sua prima Action Camera, denominata Xiaomi YiCamera.

Xiaomi-YiCamera

Xiaomi Yi Action Camera arriva sul mercato ad un prezzo molto interessante, ovvero soli 399 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 57 euro.

Xiaomi YiCamera è ufficiale

La nuova action camera prodotta da Xiaomi è dotata di un sensore CMOS Sony Exmor R da 16 megapixel conapertura F/2.8, in grado di catturare video alla risoluzione massima 1080p @60fps con codec video H.264. Tra le tantissime feature della Xiaomi YiCamera troviamo, ancora, lo slow motion e il time lapse.

Inoltre, la camera ha una memoria interna di 64GB e pesa solo 72 grammi ed è in grado di raggiungere i 40 metri di profondità, per la felicità degli appassionati di immersioni.

Così come la sua rivale, anche la Xiaomi YiCamera sarà dotata di connettività WiFi e Bluetooth, oltre che un’applicazione Android dedicata, grazie alla quale sarà possibile, tra le altre cose, modificare e condividere i video realizzati con il dispositivo.

Tra i vari accessori che Xiaomi fornirà c’è un elmetto per poterla indossare mentre pratichiamo sport, un’imbracatura per farla indossare al vostro gatto o un supporto telescopico per i selfie.

La Xiaomi YiCamera, già disponibile alla vendita sul sito Mi.com (solo per i residenti in Cina), è stata realizzata da Xiaomi in collaborazione con Xiaoyi, società cinese specializzata nel settore.

Via