Xiaomi ha ampliato la sua gamma di notebook lanciando il Mi Notebook nel mercato cinese. Finora la compagnia di Pechino ha presentato alcuni laptop che hanno avuto un certo riscontro nel pubblico, come ad esempio Mi Notebook Air, Mi Notebook Pro e Mi Gaming Laptop.

mi notebook

Il nuovo notebook ha processori Intel Core i7 di ottava generazione e 128 GB di storage SSD a fianco di 1 TB di disco rigido. Xiaomi ha anche fornito un display da 15,6 pollici e un sistema di raffreddamento a doppia ventola. A differenza del precedente Mi Notebook Pro 2 e del Mi Gaming Laptop con grafica Nvidia GeForce GTX 1060, il nuovo Mi Notebook è dotato di una GPU Nvidia GeForce MX110 con 2 GB di RAM video. Il notebook include anche fino a 8 GB di RAM per supportare l’utilizzo in multitasking.

Il prezzo del Mi Notebook in Cina è stato fissato a 3.999 Yuan (circa 502 euro) per il modello da 4 GB RAM alimentato da un processore Intel Core i5 di ottava generazione, mentre il modello Core i5 con 8 GB di RAM ha un prezzo di partenza di 4.499 Yuan (approssimativamente 565 euro). Ai clienti è stata inoltre fornita anche un’altra variante da 8 GB di RAM, alimentata da un processore Intel Core i7 di ottava generazione: in questo caso il prezzo è di 4.999 Yuan (circa euro). Tutte e tre le varianti saranno in vendita in Cina a partire dal 28 agosto. Non ci sono ancora notizie sulla disponibilità (e il prezzo) del notebook MI negli altri mercati internazionali, ma è probabile che Xiaomi rivelerà qualcosa in più nei prossimi giorni.

Per far sì che il Mi Notebook sia all’altezza delle attività svolte quotidianamente dall’utente, Xiaomi ha fornito un layout a doppia ventola caratterizzato anche da un tubo dissipatore di calore. Il notebook ha anche altoparlanti stereo da 3 W che sono provvisti di Dolby surround.

In termini di connettività, il notebook Xiaomi Mi ha una serie di porte: HDMI, due USB 3.0, una USB 2.0, cuffie da 3,5 mm e una porta Ethernet. Il notebook ha anche uno slot per schede di memoria. Inoltre, il dispositivo ha connettività Bluetooth e Wi-Fi, ed è disponibile in due opzioni di colore: Deep Grey e White.