L’impressione che Xiaomi fosse orientata a conquistare anche i mercati europei era ormai piuttosto evidente, ma la lista di nuovi smartphone trapelata nelle scorse ore conferma ulteriormente questo obiettivo dell’azienda. Il produttore cinese di dispositivi mobili si sta espandendo in Europa con grande rapidità. Sarebbero 15 i nuovi dispositivi di Xiaomi pronti ad essere lanciati sul mercato, come conferma un “report” della Eurasian Economic Commission (EEC) emerso online.

Xiaomi ha già pronti 15 nuovi dispositivi

xiaomi

 

Tra gli smartphone elencati, il Mi 7 Lite sembra essere una variante di fascia media dell’atteso Xiaomi Mi 7. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Xiaomi lancerà il Mi 7 questo mese in occasione dell’ottavo compleanno dell’azienda fondata da Lei Jun. Inoltre, sono stati elencati cellulari come Mi S-series, Redmi 6-series, Redmi A-series e altri.

La CEE è un organismo di regolamentazione in paesi come la Russia, il Kazakistan, la Bielorussia e l’Armenia. L’elenco di nuovi prodotti Xiaomi menziona diversi smartphone inediti nella linea Mi e Redmi dell’azienda. Tra i dispositivi presenti nell’elenco ci sono anche il Mi Mix 2 e il Redmi S2, che sono già stati lanciati in altri mercati.

Stando a quanto emerso dall’elenco, Xiaomi dovrebbe presentare una nuova serie di smartphone Mi S – Xiaomi Mi S1, Mi S2, Mi S3 – accanto a Redmi S1 e Redmi S3. Xiaomi Mi Mix 2s avrà anche un successore: si tratta di Mi Mix 3s. Nessun riferimento, invece, a Mi Mix 3.

La lista CEE menziona anche smartphone come Redmi A1 e Redmi A2. Inoltre sono presenti i successori della serie Xiaomi Redmi Note, ovvero Redmi Note 6, Redmi Note 6A, Redmi Note 6a Prime, Redmi Note 6 Prime, Redmi 6 Plus e Redmi 6a Plus.

Quando saranno effettivamente annunciati tutti questi smartphone? E’ ancora presto per dirlo: alcuni di questi dispositivi potrebbero slittare anche al 2019, come ad esempio il Mi Mix 3s. Stesso discorso per la serie Redmi 6, che arriverà entro la fine dell’anno o all’inizio del 2019. Tuttavia, nel 2018, la società potrebbe svelare il Mi 7 Lite e forse (almeno) un device della serie Mi S.