TENAA è l’autorità di certificazione cinese per i dispositivi elettronici. Praticamente tutti gli smartphone venduti in Cina ricevono questa certificazione, quindi il monitoraggio del sito Web per nuovi elenchi può essere una preziosa fonte di informazioni per i dispositivi in ​​arrivo.

Xiaomi Redmi S2 avrà un display da 6” e Oreo 8.1

xiaomi redmi S2

 

Il recente Honor 10, ad esempio, aveva la maggior parte delle sue specifiche elencate su TENAA prima del lancio. Sul sito è comparso da pochissimo un nuovo dispositivo Xiaomi con display da 6 pollici e 3 varianti di storage / RAM: dovrebbe trattarsi di Xiaomi Redmi S2, per diverse ragioni.

Innanzitutto, il codice di certificazione (M1803E6E) corrisponde al nome in codice interno del dispositivo nei file del firmware ottenuto dal forum di sviluppatori XDA (dove “IS_E6” si riferisce al nome in codice per Redmi S2). Inoltre, le specifiche per l’elenco TENAA corrispondono a quelle confermate da XDA nei file del firmware di Redmi S2. Infine, i tempi di questa pagina di certificazione indicano che verrà ufficializzato in tempi relativamente brevi.

Le nuove informazioni che emergono dal sito TENAA rivelano che il dispositivo avrà un display da 6 pollici, una batteria di circa 3000 mAh, misurerà 160,7 x 77,3 x 8,1 mm, peserà 170 g, e avrà 3 varianti di memoria / RAM (2/16 GB, 3/32 GB e 4/64 GB).

L’unica differenza tra le previsioni del forum XDA e le specifiche comparse sul sito dell’ente di certificazione riguarda la batteria. Il sistema operativo previsto per questo dispositivo è Android Oreo 8.1 con MIUI 9. Previsto anche il riconoscimento facciale (Face Unlock). Il nuovo smartphone Xiaomi arriverà in nove colorazioni differenti: Bianco, Argento, Grigio, Nero, Oro, Oro Rosa, Blue, Rosso e Rosa.