Xiaomi ha assicurato l’arrivo di un aggiornamento MIUI 10 anche per i telefoni della serie Redmi 6. Tutte e tre le varianti – Redmi 6, Redmi 6A e Redmi 6 Pro – erano arrivate con MIUI 9.6 basato su Android 8.1 Oreo. Nella giornata di ieri, il produttore cinese ha annunciato che presto verrà rilasciato un update con MIUI 10.

xiaomi

Gli ultimi sviluppi arrivano dopo che Xiaomi ha iniziato il lancio della prima versione stabile di MIUI 10 in Cina. Dopo quasi tre mesi dal suo lancio in beta, MIUI 10 è arrivato in una versione stabile sul Mi 6.

In un post su Twitter, Redmi India ha annunciato che Redmi 6, Redmi 6A e Redmi 6 Pro saranno aggiunti nell’elenco degli smartphone in India che riceveranno l’aggiornamento MIUI 10, che sarà comunque basato su Android 8.1 Oreo. Tuttavia, come detto in precedenza, non esiste ancora una data esatta per l’implementazione dell’aggiornamento. Inoltre, Xiaomi non ha rivelato alcun dettaglio su un eventuale aggiornamento ad Android 9 Pie, l’ultima versione del robottino verde rilasciata il mese scorso.

Nel frattempo, Xiaomi ha mostrato un’anteprima dell’aggiornamento MIUI 10 Global Beta 8.9.6, aggiungendo che inizierà a essere lanciato sugli smartphone compatibili già questa settimana. Si tratta praticamente dell’aggiornamento successivo a quello riguardante la MIUI 10 Global Beta 8.8.30 che la società aveva cominciato a distribuire di recente su 25 smartphone. La nuova versione ROM viene fornita con alcune correzioni di bug: in particolare, l’aggiornamento permette la risoluzione di alcune problematiche riguardanti le notifiche, la traduzione di testi, la modalità Panorama, la fotocamera e le icone di app nel pannello di notifica. Xiaomi ha fornito il changelog completo nel post del forum.

Gli utenti che dispongono di dispositivi Xiaomi idonei che eseguono l’ultima ROM beta MIUI 9 globale e che risultano registrati al programma beta globale possono controllare la presenza della nuova versione ROM selezionando Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamenti di sistema> Verifica aggiornamenti. È anche possibile scaricare il tutto utilizzando l’app Updater, se si sta già utilizzando la ROM beta MIUI 9 globale.