Xiaomi, la serie 12S ufficiale il prossimo 4 luglio: cosa aspettarci?

xiaomi 12S
Seguici su Google News

Ottime notizie per i fan di Xiaomi, che ora possono sapere con certezza quando verrà rilasciata la nuova serie 12S. D'altronde, già alcuni report parlavano di un lancio previsto per il mese di luglio: una tempistica che viene ora confermata proprio da Xiaomi, che rivela la data esatta di lancio dei nuovi telefoni.

In due post pubblicati sulla sua pagina ufficiale della piattaforma social Weibo, la società di Pechino ha annunciato che rilascerà i suoi 12S, 12S Pro e 12S Ultra il 4 luglio in Cina.

I tre nuovi telefoni garantiranno prestazioni di alto livello e verranno tutti forniti con fotocamere Leica. Come riportato il mese scorso, entrambe le società hanno stretto una partnership dopo che Leica ha abbandonato Huawei all'inizio di quest'anno. Al momento, non ci sono informazioni sul fatto che la serie Xiaomi 12S sarà disponibile a livello globale: chiaramente, la speranza è che Xiaomi possa decidere di rilasciare i tre telefoni anche nei mercati internazionali.

xiaomi 12S Pro

Stando a quanto emerso in un elenco di Geekbench, Xiaomi 12S sarà molto probabilmente dotato di un chipset Snapdragon 8+ Gen 1, che è una versione aggiornata e più potenziata del SoC Snapdragon 8 Gen 1 che alimenta la maggior parte dei top di gamma rilasciati quest'anno sul mercato. Almeno sulla carta, con questo nuovo chipset lo Xiaomi 12S dovrebbe essere più potente del Galaxy S22 Ultra.

Xiaomi 12S dovrebbe inoltre avere 12 GB di RAM, con la memoria interna che potrebbe variare da 128 GB a 512 GB. Alcune specifiche di Xiaomi 12S Pro sono invece emerse grazie al sito Web di certificazione 3C, tra cui il supporto alla ricarica rapida da 67 W, il display AMOLED a 120 Hz e la fotocamera principale da 50 MP di Leica.

Dato che la collaborazione con Leica ha permesso ai telefoni Huawei di scattare foto davvero belle e nitide, sarà interessante capire se anche i nuovi telefoni Xiaomi potranno giovarsi della stessa qualità fotografica garantita da Leica.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram