AndroidSmartphone

Xiaomi rilascia i sorgenti del kernel per Redmi K20, Redmi 7 e Redmi 7A

redmi kernel

I sorgenti del kernel di Redmi K20, Redmi 7 e Redmi 7A sono ora disponibili su GitHub. Si tratta di una notizia molto importante per tutti i possessori di questi ottimi dispositivi del nuovo marchio indipendente.

redmi kernel

Come ricorderanno i lettori di OutofBit, il Redmi 7A è stato lanciato a maggio scorso, e anche il Redmi K20 è stato lanciato recentemente in Europa. I sorgenti del kernel rappresentano una parte importante del processo di sviluppo della ROM personalizzata per gli sviluppatori. Recentemente, Xiaomi ha messo a disposizione anche i sorgenti del kernel di altri due smartphone: si tratta di Redmi K20 Pro e Mi Mix 3 5G.

Il colosso di Pechino si è sempre mostrato molto “aperto” alla possibilità di far sviluppare ROM personalizzate. Grazie a ciò, gli sviluppatori possono lavorare su diversi aspetti, come il porting della “custom recovery” per questi dispositivi. In questo modo, gli utenti che amano “armeggiare” con i loro smartphone saranno in grado di eseguire il flashing di diverse ROM sui loro dispositivi, e questo potrà aiutare gli sviluppatori nella creazione di ROM personalizzate.

Tra i tre dispositivi interessati dai sorgenti del kernel messi a disposizione da Xiaomi, il più importante è senza dubbio il Redmi K20, un telefono che ha riscosso discreti consensi tra gli esperti del settore e nel pubblico. Il Redmi K20 è infatti dotato di un display AMOLED Full-HD + (1080×2340 pixel) da 6,39 pollici ed è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 730, con ben 256 GB di memoria interna. Inoltre, il dispositivo è equipaggiato con una batteria da 4000 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida da 18 W.

Nel frattempo, Xiaomi si prepara anche a lanciare i nuovi telefoni della serie CC. Stando a quanto emerso nelle ultime ore sul sito di microblogging Weibo, il gigante cinese presenterà i nuovi smartphone a Pechino il prossimo 2 Luglio.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10 riceve la sesta beta di Android 10: patch di dicembre e miglioramenti

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7 e 7 Pro, la OxygenOS Open Beta 6 porta le patch di novembre (e non solo)

AndroidNewsSmartphone

Oppo Reno 3 ufficiale a dicembre con supporto 5G dual-mode e ColorOS 7

AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 8 Pro arriva in un'altra variante con 256 GB di storage