AndroidNewsSmartphone

Xiaomi pronta a battere ogni record: in arrivo una ricarica wireless da 67 W

xiaomi ricarica wireless 67 W

Negli ultimi tempi abbiamo visto come la ricarica wireless stia diventando un aspetto sempre più importante nella scelta di un telefono. Di recente un colosso come Huawei ha dotato i telefoni della serie Mate 40 di una ricarica wireless da 50 W, mentre Oppo ha lanciato la tecnologia di ricarica wireless da 65 W.

xiaomi ricarica wireless 67 W

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che Xiaomi si stia preparando a fare di meglio. Il gigante di Pechino potrebbe ufficializzare presto una ricarica wireless da 67 W, che potremmo vedere su due telefoni che l’azienda cinese dovrebbe lanciare a brevissimo.

Il membro del celebre forum di sviluppatori XDA, kacskrz, ha approfondito la beta cinese MIUI 12.5 e ha scoperto uno snippet chiamato “keyguard_wireless_strong_charge_67w”. Questo frammento era legato a due elementi che prendono il nome di star e mars: secondo i membri del forum si tratterebbe di due nomi in codice che riguardano proprio due dispositivi Xiaomi in arrivo.

Non è escluso che star e mars possano essere varianti dello stesso dispositivo. Inoltre, l’outlet suggerisce che star sarà alimentato con il nuovissimo (e potentissimo) processore Snapdragon 888 di Qualcomm, e soprattutto che ci sarà una strepitosa ricarica da 67 W.

Ma allora quale sarà il primo telefono Xiaomi in grado di offrire la ricarica wireless da 67 W ? Tutti gli indizi sembrano portare al Mi 11 Pro, anche se il noto tipster Digital Chat Station suggerisce che invece vedremo la nuova ricarica wireless su un telefono Xiaomi di fascia alta (probabilmente una variante Ultra o Pro Plus).

Ad ogni modo, quel che ormai pare certo è che Xiaomi batterà presto ogni record con il lancio della ricarica wireless da 67 W. L’auspicio degli esperti del settore è che l’azienda cinese sia in grado di tenere sotto controllo anche il surriscaldamento e il degrado della batteria.


Fonte Android Authority

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Le fotocamere del Galaxy S22 Ultra si ispireranno al design di LG

AppleiPhoneNews

L'iPhone SE 2022 con A15 Bionic, 5G e Face ID? Sembra un sogno, ma...

AndroidNewsSmartphone

Huawei lancia il Nova 9 in Europa (senza servizi Google): dettagli e prezzo

AndroidNewsSmartphone

Il Galaxy Unpacked Part 2 è sulla personalizzazione: le novità di Samsung