AndroidSmartphone

Xiaomi rende noti i telefoni che riceveranno Android 9 Pie entro il 2018

xiaomi

Quando si tratta di aggiornamenti del software Android, Xiaomi si mostra sempre piuttosto “unica” nel suo approccio. La società è pienamente impegnata nella propria esperienza con il software MIUI, tanto da decidere di rilasciare nuove versioni della ROM a telefoni già piuttosto datati, anche se ciò significava implementare una versione precedente di Android.

xiaomi

Anche il MIUI di Xiaomi è molto personalizzato, il che significa che è necessario un lungo periodo di sviluppo prima di poter rilasciare l’ultima versione di Android. Tuttavia, dalle parti di Pechino hanno lavorato sodo per migliorarlo, dato che Xiaomi Mi Mix 2S era uno dei pochi dispositivi a ricevere una beta P Android. Come si suol dire, il lavoro porta frutti: Xiaomi ha infatti pubblicato i propri progressi riguardanti l’aggiornamento dei propri dispositivi ad Android Oreo e Android Pie.

Stando alla “roadmap” fornita dalla stessa società asiatica, Xiaomi Redmi 5, Xiaomi Redmi 5A, Xiaomi Redmi 5 Plus e Xiaomi Mi 5X saranno gli ultimi dispositivi che riceveranno Android Oreo prima della fine dell’anno. Per quanto riguarda Android Pie, l’aggiornamento è già stato implementato su Xiaomi Mi Mix 2S, Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi 8 Explorer Edition e si prevede che raggiunga Xiaomi Mi 8 SE, Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi Max 3 prima della fine dell’anno.

Bisogna tuttavia tener presente che questo aggiornamento tiene traccia dei progressi compiuti nell’ultimo trimestre del 2018. Questo significa che Xiaomi potrebbe procedere all’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde anche su altri dispositivi non citati nell’elenco: magari l’update non arriverà entro la fine dell’anno ma nel primo o nel secondo trimestre del 2019.

Xiaomi, in questa lista, non ha fornito date specifiche sugli aggiornamenti ad Android Oreo o Android Pie per i dispositivi elencati, ma dato che l’anno volge al termine è probabile che nelle prossime settimane ne sapremo di più. La compagnia ha già fatto sapere che terrà aggiornata la “roadmap” sui forum MIUI.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Android 12, Jon Prosser svela tutte le novità prima del Google I/O

AndroidConsigli per gli acquistiSmartphone

Migliori smartphone a conchiglia e flip phone del 2021

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone