C’è grande attesa per il lancio ufficiale di Xiaomi Redmi Y2, che dovrebbe avvenire quest’oggi in India. Il produttore cinese ha in programma un evento questo pomeriggio a Nuova Delhi, dove verrà presentato il nuovo smartphone che avrà come caratteristica principale un prezzo molto accessibile.

 

redmi Y2

 

Il Redmi Y2 dovrebbe essere sostanzialmente un “rebranding” del Redmi S2 lanciato in Cina all’inizio di quest’anno. Nelle ultime settimane i “leak” comparsi online sul Redmi Y2 sono stati davvero molti, e hanno rivelato diverse caratteristiche del dispositivo atteso in giornata.

Lo smartphone è infatti comparso nei siti di benchmark ma anche in alcuni rendering, dando un’idea ben precisa della sua struttura. Ciò che è noto è che Xiaomi Redmi Y2 sarà un telefono esclusivo di Amazon, e sarà dotato di processore Snapdragon, selfie LED light, doppia fotocamera posteriore e sensore di impronte digitali. Lo smartphone diventerà il successore del Redmi Y1 lanciato l’anno scorso con funzioni selfie-centric, inclusa una luce selfie a LED. Per quanto riguarda il quadro completo delle specifiche, sembra proprio che quelle del Redmi Y2 saranno identiche al Redmi S2, che è un dual-SIM che utilizza MIUI 9 basato su Android.

Redmi S2 è inoltre dotato di un display HD + (720×1440 pixel) da 5,99 pollici. Lo smartphone è alimentato da un processore Snapdragon 625, mentre a livello ottico ha una doppia configurazione posteriore con un sensore primario da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel. Inoltre, ha un sensore da 16 megapixel sul lato frontale, con funzioni di intelligenza artificiale e Face Unlock, ovvero il riconoscimento facciale. Inoltre, le opzioni di archiviazione nel telefono sono espandibili tramite scheda microSD (fino a 256 GB) tramite uno slot dedicato. Redmi S2 ha anche 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, jack per cuffie da 3,5 mm e porta Micro-USB, ed è infine dotato di una batteria da 3080 mAh.

Il prezzo di Xiaomi Redmi Y2 in India sarà di 9.999 (circa 126 euro) rupie per la variante di memoria da 3 GB di RAM e 32 GB di storage, mentre il modello da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna costerà 11.999 rupie (circa 152 euro). Inoltre, lo smartphone sarà probabilmente disponibile nei modelli di colore Grigio scuro, Oro e Oro rosa.