Da ormai diverse settimane viene spesso nominato il prossimo telefono di Xiaomi, ovvero il Redmi X, che dovrebbe essere il prossimo top di gamma del gigante cinese.
Lo smartphone, infatti, dovrebbe arrivare con un processore Snapdragon 855 – l’ultimo prodotto di Qualcomm che garantisce prestazioni eccezionali, ndr – e una fotocamera pop-up. Nelle ultime ore è emerso un altro dettaglio molto interessante sul nome: Xiaomi Redmi X dovrebbe infatti arrivare con una denominazione differente.
Prima di tutto è bene precisare che il telefono arriverà ufficialmente il prossimo 14 maggio, e questa è già un’ottima notizia per tutti gli appassionati dei prodotti Xiaomi. Il general manager di Redmi, Lu Weibing, ha appena confermato sul sito di microblogging cinese Weibo che l’imminente top di gamma di Xiaomi, Redmi X, sarà lanciato con un nome “decisamente migliore”: il telefono, se non ci saranno ulteriori colpi di scena, si chiamerà infatti Realme X.
Recentemente è stato riferito che questo nuovo device di Redmi sarà caratterizzato da un display Full HD da 6,39 pollici, mentre il già citato processore Qualcomm Snapdragon 855 verrà abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto foto, il nuovo prodotto di Redmi dovrebbe avere una fotocamera selfie da 32 megapixel. Nella parte posteriore, invece, dovrebbe essere installata una tripla fotocamera, caratterizzata da un sensore primario da 48 megapixel, un obiettivo secondario da 8 megapixel e una fotocamera da 13 megapixel.
Stando a quanto rivelato dallo stesso colosso cinese, il nuovo device sarà economico e orientato completamente alla performance. D’altronde è questa la linea seguita ormai da tempo da Xiaomi, che cerca sempre di realizzare smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. L’azienda di Pechino punta ad allargarsi ulteriormente nel settore degli smartphone mobile: l’obiettivo di Xiaomi è quello di arrivare ad insidiare in tutto il mondo i colossi Huawei, Samsung e Apple. La strada sembra essere quella giusta.