L’attesa per il lancio ufficiale di Xiaomi Redmi S2, il prossimo smartphone della casa di Pechino, potrebbe essere giunta al termine. Il brand cinese ha infatti pubblicato su Weibo, utilizzando l’account ufficiale, due post che confermano come data di uscita del device il prossimo 10 maggio. Le foto apparse in precedenza suggerivano un design simile a Xiaomi Redmi Note 5 Pro e Mi 6X.

Xiaomi Redmi S2 avrà un processore Snapdragon 625

xiaomi redmi S2

In precedenza, Xiaomi aveva pubblicato un altro teaser che mostrava la lettera “S” con vernice rossa e blu. Inoltre, la Redmi S2 è stata avvistata anche in occasione dell’apertura di un Mi Store in Repubblica Ceca.

Inoltre, come riportato su OutofBit qualche giorno fa, l’atteso smartphone della casa di Pechino ha superato il consueto “step” che riguarda le certificazioni TENAA e 3C in Cina: particolari che avevano già fatto capire come si era ormai ad un passo dalla data di lancio ufficiale del dispositivo. Il prossimo 10 maggio, quindi, Xiaomi Redmi S2 vedrà la luce nel grande evento che si terrà in Cina. Tuttavia, pare che non sarà l’unico: alcune voci riferiscono che Xiaomi stia pensando anche ad un evento in India, ma al momento non ci sono conferme in tal senso.

Come già trapelato nei “leak” delle scorse settimane, Xiaomi Redmi S2 avrà MIUI 9 su Android Oreo 8.0. Stando alle ultime indiscrezioni, il device sarà dotato di un display HD + (720×1440 pixel) da 5,99 pollici, con un rapporto di formato 18:9. Inoltre, il telefono sarà alimentato da un SoC Snapdragon 625 Qualcomm, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata.

Di recente sono state svelate anche altre caratteristiche di Redmi S2, come ad esempio un jack per cuffie da 3,5 mm, una configurazione a doppia fotocamera verticale sul retro del telefono, con un sensore primario da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel, mentre la fotocamera frontale potrebbe avere un sensore da 16 megapixel. Infine, Xiaomi Redmi S2 dovrebbe essere supportato da una batteria da 3080 mAh.