Xiaomi sarebbe al lavoro su un telefono economico con uno schermo 18:9 e una doppia fotocamera. Si chiamerà Xiaomi Redmi S2, e stando alle informazioni rivelate dal portale FunkyHuawei il dispositivo verrà lanciato in India e in Cina (almeno all’inizio).

Xiaomi Redmi S2 avrà Snapdragon 625 e Oreo 8.1

xiaomi redmi S2

Il telefono sarà dotato di uno schermo LCD 720 x 1,440 px, anche se non sono state ancora fornite informazioni sulle dimensioni. TENAA dovrebbe riempire gli spazi vuoti in breve tempo con la consueta certificazione.

In ogni caso, sempre stando a quanto rivelato da FunkyHuawei, il Redmi S2 sarà alimentato da un processore Snapdragon 625, lo stesso chip utilizzato nella Redmi Note 5. Inoltre, il nuovo dispositivo di Xiaomi avrà Android 8.1 Oreo come sistema operativo. Ci saranno 16 GB di memoria a bordo espandibili tramite slot microSD (probabili più versioni).

Per quanto riguarda le foto, sul retro ci sarà una fotocamera da 12 MP + 5 MP più una fotocamera selfie da 5 MP sul lato anteriore. Sembra che la fotocamera principale sarà presa in prestito direttamente da Redmi Note 5 Pro. Il dispositivo sarà dotato di modalità verticale e EIS, e FunkyHuawei è sicuro che ci sarà anche il Face Unlock. Nessuna conferma sulla presenza di un sensore di impronte digitali.

Redmi S2 incorpora una batteria da 3.080 mAh, che dovrebbe offrire un’autonomia piuttosto importante.

Xiaomi ha programmato un evento per il 25 aprile, ovvero mercoledì prossimo, anche se al momento l’evento sembra destinato interamente alla presentazione dell’attesissimo Xiaomi Mi 6X. Molti esperti del settore sono convinti che non ci sarà nessun evento dedicato a Redmi S2, ma non è detto che la casa cinese non abbia in mente qualche piacevole sorpresa.