Xiaomi Redmi S2 è ufficiale: tutti i dettagli del nuovo dispositivo

xiaomi redmi S2
Seguici su Google News

Xiaomi Redmi S2 è stato svelato in tutte le salse nelle ultime settimane, grazie ai humerosi “leak” comparsi online. L’attesa è finalmente terminata: il produttore cinese di smartphone ha ufficialmente annunciato il dispositivo durante un evento tenutosi in Cina.

Xiaomi Redmi S2, display HD da 5,99 pollici e Snapdragon 625

xiaomi redmi S2

Xiaomi Redmi S2 è un dispositivo economico ma di buona qualità, simile nel design al Redmi Note 5 Pro. È alimentato da un processore Snapdragon 625, che è già stato utilizzato dalla società su più dispositivi, tra cui Redmi Note 4 e Mi A1. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1.

Il nuovo device di Xiaomi si presenta con un display LCD IPS curvo da 5,99 pollici HD + 2,5D, con una risoluzione di 1440 x 720 pixel e un formato 18:9. Xiaomi non ha rivelato alcuna informazione riguardante la protezione del display.

In termini di prestazioni, Xiaomi Redmi S2 è alimentato da un octa core Qualcomm Snapdragon 625 SoC accoppiato con una GPU Adreno 506. Il dispositivo sarà disponibile in due varianti: 3 GB di RAM + 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM + 64 GB di memoria interna. La memoria interna può essere ulteriormente espansa fino a 256 GB utilizzando uno slot dedicato per schede microSD.

redmi

Passando al reparto foto, il Redmi S2 è dotato di una doppia fotocamera sul retro composta da una fotocamera principale da 12 megapixel con apertura f / 2.2, dimensioni pixel 1,25 μm, PDAF e una fotocamera secondaria da 5 megapixel. Il flash LED si trova esattamente tra le due fotocamere. Sul lato anteriore, il dispositivo presenta una fotocamera frontale da 16 MP con un flash LED. Il dispositivo è dotato anche di un sensore di impronte digitali sul retro.

Xiaomi Redmi S2 ha inoltre una batteria da 3,080 mAh. Le opzioni di connettività del dispositivo includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth 4.2, GPS e un jack audio da 3,5 mm.

Xiaomi Redmi S2 ha un prezzo di 999 Yuan (132 euro) per la variante da 3 GB di RAM, mentre la variante da 4 GB di RAM ha un prezzo di 1299 Yuan (171 euro). Il dispositivo è disponibile in tre colorazioni differenti: Platinum Silver, Rose Gold e Champagne Gold.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram