Xiaomi Redmi Note 6 Pro è ufficiale: doppia fotocamera anteriore e posteriore

xiaomi redmi note 6 pro
Seguici su Google News

Xiaomi Redmi Note 6 Pro è finalmente ufficiale. Il produttore cinese ha infatti annunciato l'ultimo smartphone di fascia media in Thailandia. Successore di Redmi Note 5 Pro, il nuovo Redmi Note 6 Pro viene fornito con aggiornamenti molto interessanti, come la doppia fotocamera anteriore, un display 19: 9 provvisto di "notch" e leggermente più grande e funzionalità basate su AI.

xiaomi redmi note 6 pro

Tuttavia, il processore che alimenta Redmi Note 6 Pro, Qualcomm Snapdragon 636, rimane lo stesso di quello del predecessore. È interessante notare che Xiaomi sembra non aver fatto alcun annuncio ufficiale sulla Redmi Note 6 Pro in Cina o in altri mercati di rilievo. Il telefono non è ancora elencato sul sito Web di Xiaomi Thailand: tuttavia, può già essere individuato nel forum ufficiale Mi del paese. Lo smartphone risulta già disponibile a Dubai.

Il prezzo di Xiaomi Redmi Note 6 Pro è fissato a 6.990 THB (circa 186 euro) per il modello con 4 GB RAM e 64 GB di storage in Thailandia, come rivelato su Mi Forum e Facebook. Altre varianti dello smartphone non sono ancora state annunciate. Il telefono sarà disponibile sui siti di e-commerce thailandesi dal 27 settembre al 30 settembre nelle opzioni colore Black, Blue e Rose Gold, abbinato ad un Mi Selfie Stick o Mi Wi-Fi Repeater.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro esegue MIUI su Android e sfoggia un pannello LCD full-HD + IPS da 6,26 pollici full-screen con un rapporto di forma 19: 9 e l'86% di rapporto schermo-corpo, oltre ad una protezione Corning Gorilla Glass. Il portatile, come detto, è alimentato da un processore Snapdragon 636 a 14nm, abbinato a una GPU Adreno 509, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato.

Per quanto riguarda il comparto foto, Xiaomi Redmi Note 6 Pro è dotato di una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel con autofocus Dual Pixel, pixel da 1,4 micron e modalità Ritratto 2.0 con funzionalità AI.

Anche sul lato frontale lo smartphone di fascia media presenta una doppia fotocamera con un sensore primario da 20 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel, con funzionalità di sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale. Il telefono è inoltre equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh che dovrebbe durare fino a 2 giorni con una singola carica completa.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram