Xiaomi Redmi Note 6 Pro, anche la versione global ottiene Android 9 Pie

redmi note 6 pro
Seguici su Google News

Dopo mesi di “beta testing” e tante indiscrezioni che provavano a rivelare la data più o meno precisa del suo arrivo, l’aggiornamento MIUI 10.3 “Global Stable” basato su Android 9 Pie è finalmente disponibile per tutti gli smartphone Redmi Note 6 Pro (sia quelli con 4 GB che quelli con 6 GB di RAM).

redmi note 6 pro

Quali sono le novità? A parte l’aggiornamento all’attuale versione del robottino verde, ci sono alcune piccole modifiche all’interfaccia, anche se sostanzialmente MIUI 10 mantiene lo stesso aspetto anche con Android 9 Pie.

Stando a quanto riferito nel changelog delle modifiche, le prestazioni di Redmi Note 6 Pro sono state ottimizzate e la stabilità e il sistema di sicurezza del dispositivo sono stati migliorati, il che dovrebbe tradursi in uno smartphone più reattivo.

Per installare MIUI 10.3.2.0 su Redmi Note 6 Pro, l’utente non dovrà fare altro che accedere al menu Impostazioni e successivamente cliccare su Informazioni sul telefono> Aggiornamento del sistema> Verifica la disponibilità di aggiornamenti. Il consiglio che viene dato a tutti i possessori di questo dispositivo è quello di assicurarsi che lo smartphone sia connesso a una rete Wi-Fi ad alta velocità prima di avviare il download. Se si utilizzano dati mobili, è bene anche assicurarsi di disporre di almeno 2 GB di Internet, poiché il file di aggiornamento è di circa 1,7 GB.

Come ormai consuetudine, anche questo update è in fase di distribuzione tramite OTA, pertanto raggiungerà tutti i dispositivi interessati al massimo entro qualche giorno. In alternativa, l’utente può scaricare manualmente il file di aggiornamento.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro è un telefono che si distingue per la presenza di un “notch” in stile XS, simile a quello degli iPhone. Il dispositivo è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a 4/6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato, oltre ad uno slot per schede microSD per aumentare la memoria interna. Da segnalare le quattro fotocamere a bordo di questo device e un’imponente batteria da 4000 mAh, con tanto di supporto alla Qualcomm Quick Charge 3.0.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram