La scorsa settimana, alcuni possessori di Xiaomi Redmi Note 5 Pro in India avevano segnalato di aver ricevuto l’aggiornamento della ROM MIUI 10 Global stabile. Tempo qualche giorno e Xiaomi ha ufficialmente confermato l’arrivo dell’update sui forum MIUI.

xiaomi redmi note 5 pro

Xiaomi conferma che la ROM V10.0.1.0.OEIMIFH MIUI 10 Global stabile viene ora implementata su tutti i telefoni Redmi Note 5 Pro e porta con sé una nuova interfaccia utente a schermo intero, gesture a schermo intero, app di sistema aggiornate, notifica ridisegnata del pannello e un sistema audio naturale. La build MIUI 10 Global stabile per Xiaomi Redmi Note 5 Pro sta arrivando tramite OTA, con dimensioni di 580 MB.

I possessori del dispositivo dell’azienda di Pechino possono verificare la disponibilità dell’aggiornamento andando in Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamenti del sistema> Verifica aggiornamenti. In alternativa, è possibile eseguire il flash dell’ultimo aggiornamento MIUI 10 tramite una ROM di ripristino o una ROM del fast boot. Entrambi sono disponibili per il download tramite i server di Xiaomi.

Prima di scaricare MIUI 10 tramite uno qualsiasi dei collegamenti sopra riportati, è sempre meglio assicurarsi che il dispositivo sia carico almeno fino all’80%, in modo tale d prevenire la disattivazione accidentale tra un processo e l’altro. Come spesso ricordato in questi casi, è opportuno anche eseguire il backup dei dati del proprio smartphone prima di procedere al download.

Va ricordato che Xiaomi Redmi Note 5 Pro è un telefono alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato ad una GPU Adreno 509 Graphics e 4 GB di RAM, che garantisce prestazioni di alto livello. Oltre a ciò, lo smartphone è dotato di diversi sensori, tra cui un sensore di sblocco frontale, un sensore di luce ambientale, un sensore di impronte digitali, un sensore di prossimità, una bussola / magnetometro, giroscopio e accelerometro.

Inoltre, Xiaomi Redmi Note 5 Pro è dotato di un display touchscreen da 5,99 pollici, con una risoluzione di 1080 x 2160 pixel.