Xiaomi Redmi Note 5, l'azienda cinese annuncia una nuova variante

xiaomi redmi note 5
Seguici su Google News

Xiaomi Redmi Note 5 arriva in una nuova variante. Il produttore cinese ha infatti svelato un altro modello del dispositivo con un taglio di memoria da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Al momento, la variante è stata presentata in Cina, ma ci sono buone probabilità che arrivi anche sui mercati internazionali.

xiaomi redmi note 5

Si tratta di una versione di Xiaomi Redmi Note 5 che dovrebbe interessare la fascia alta, e che ha un prezzo simile a quella con memoria RAM da 6 GB e archiviazione integrata da 64 GB. Come molti ricorderanno, il Redmi Note 5 Pro è stato rinominato in Cina come Redmi Note 5 sebbene con alcune modifiche a livello di hardware. Le differenze principali tra i due smartphone sono che la variante cinese ha una fotocamera da 13 megapixel rispetto al sensore anteriore da 20 megapixel dell'altro modello. Inoltre, il Redmi Note 5 versione cinese ha un più grande sensore di pixel da 1,4 micron (1,25 micron sull'unità indiana) e un'apertura f / 1,9 più ampia (f / 2,2 sul modello indiano) per la fotocamera posteriore.

Il prezzo di Redmi Note 5 in Cina è stato fissato a 1.699 Yuan, ovvero circa 215 euro, per la nuova variante di memoria da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Le vendite per la nuova variante inizieranno dalle 10 del mattino (ora locale) del 27 luglio in tutte e cinque le opzioni di colore: nero, blu, rosso fuoco, oro e oro rosa. La novità proposta da Xiaomi ha già conquistato il pubblico: basti pensare che risulta già esaurita sul portale dello shopping del produttore cinese.

Xiaomi Redmi Note 5 è un dispositivo dual-SIM (Nano) basato su MIUI 9. Il telefono ha uno schermo full-HD + (1080x2160 pixel) da 5,99 pollici con un rapporto di forma 18: 9. Il portatile, molto simile al Redmi Note 5 Pro, è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a 3 GB / 4 GB / 6 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di memoria integrata.

Per quanto riguarda il comparto foto, Redmi Note 5 è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel. Sul lato frontale, invece, il portatile si presenta con una fotocamera da 13 megapixel. Infine, il device è dotato di una notevole batteria da 4.000 mAh.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram