Xiaomi ha recentemente rivelato di voler lanciare una versione aggiornata del Redmi K20 Pro, con caratteristiche tecniche ulteriormente “potenziate”. Ebbene, stando a quanto emerso sul web nelle ultime ore, sembra che la società cinese abbia mantenuto fede a quanto dichiarato appena pochi giorni fa.

redmi k20 pro

Xiaomi ha infatti lanciato ufficialmente la Redmi K20 Pro Premium Edition come edizione esclusiva in Cina. Le uniche differenze tra Redmi K20 Pro e Redmi K20 Pro Exclusive Edition sono a livello hardware, ed in particolare il processore che va ad alimentare questa edizione speciale. Per la “Premium Edition”, infatti, Xiaomi ha optato per Snapdragon 855+, ovvero l’ultimo chip realizzato da Qualcomm che dovrebbe essere in grado di garantire delle prestazioni di altissimo livello. Inoltre, la nuova variante dovrebbe avere un “aumento” di RAM e memoria interna.

Inoltre, la società ha anche svelato una nuova variante di colore per il telefono, che è stata denominata “Cool Black Mech Edition”: come emerso online, questa colorazione trae ispirazione dal pannello posteriore del famoso “gaming phone” Black Shark 2.

La Redmi K20 Pro Premium Edition è stata lanciata in un totale di tre configurazioni. La variante base da 8 GB di RAM + 128 GB di archiviazione ha un prezzo di 2.699 Yuan (circa 345 euro), mentre il modello di archiviazione RAM da 8 GB + 512 GB parte da 2.999 Yuan (circa 382 euro). Il modello Redmi K20 Pro Premium Edition di fascia alta con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna ha invece un prezzo di 3.199 Yuan (circa 410 euro), ma è attualmente elencato per il preordine a 2.999 Yuan per un periodo limitato fino al 23 settembre.

Il telefono è già disponibile per il pre-ordine in un totale di cinque varianti di colore, vale a dire Glacier Blue, Flame Red, Carbon Black, Water Honey e la nuova Cool Black Mech Edition. Al momento non è chiaro se Xiaomi deciderà di lanciare Redmi K20 Pro Premium Edition anche in altri mercati: nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

Oltre a Snapdragon 855+, il telefono è dotato di un display AMOLED full-HD + da 6,39 pollici (1080×2340 pixel) con proporzioni 19,5: 9 e una tripla fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore primario Sony IMX586 da 48 megapixel con obiettivo f / 1.75, un obiettivo grandangolare da 13 megapixel e un sensore di profondità da 8 megapixel con obiettivo f / 2.4. Davanti, invece, troviamo una fotocamera pop-up da 20 megapixel, mentre la batteria da 4.000 mAh è dotata anche di supporto per la ricarica rapida da 27 W.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome