Xiaomi, che riesce sempre ad essere al passo con le novità, ha iniziato a lanciare la ROM MIUI 10 Global Stable all’inizio di questo mese, distribuendola su diversi suoi dispositivi. Da qualche ore, la compagnia con sede a Pechino ha confermato l’elenco dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento a metà ottobre e a novembre. I principali sono Xiaomi Redmi Note 4, Redmi Note 4X e Redmi 6 ma sono elencati anche molti altri dispositivi.

miui 10

Recentemente, Xiaomi ha riferito di aver lanciato l’aggiornamento MIUI 10 Global Stable per il dispositivo Redmi Note 5, e anche il Redmi Note 5 Pro ha ricevuto lo stesso aggiornamento la settimana scorsa. Tra i dispositivi del colosso cinese che hanno ricevuto questo update vanno ricordati anche Xiaomi Mi 5, Mi Mix 2S, Mi 8 e Redmi Y2.

Xiaomi ha annunciato sui suoi Mi Forum che Mi Note 3, Redmi 6, Redmi 6A, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Max, Mi Max Prime, Mi Max 2, Redmi Note 4, Redmi Note 4X (Qualcomm), Redmi 4X , Redmi 4A, Redmi 5A, Redmi 5, Redmi Note 5A e Redmi Note 5A Prime riceveranno l’aggiornamento MIUI 10 Global Stable a metà ottobre. Sul suo post, Xiaomi ha anche confermato che Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4, Redmi Note 3 Q (ualcomm), Redmi Note 3 Special Edition, Redmi 3S, Redmi 3X, Redmi Note 4 (MediaTek) e Redmi 4 Prime otteranno invece l’aggiornamento entro il mese di novembre.

MIUI 10 include tutte le nuove gesture di navigazione a schermo intero e l’interfaccia utente, un nuovo sistema audio naturale con suoni ambientali e altre interessanti implementazioni, come ad esempio i miglioramenti previsti per le app Orologio e Appunti.

Anche in questo caso, l’aggiornamento è previsto il lancio in seri: l’utente può procedere al download andando in Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamenti del sistema. In alternativa, saranno resi disponibili anche i link di Recovery ROM e Fastboot ROM, metodi che possono essere tranquillamente utilizzati per procedere all’aggiornamento a MIUI 10.