AndroidSmartphone

Xiaomi Redmi 6 Pro è ufficiale: confermati Snapdragon 625 e batteria da 4000 mAh

xiaomi redmi 6 pro

Xiaomi Redmi 6 Pro è ora ufficiale. Il nuovo dispositivo del produttore asiatico è stato lanciato in Cina nella tarda serata di domenica 24 giugno. Tra le tante caratteristiche del nuovo telefono, spunta un dettaglio che va a confermare quanto emerso nelle scorse settimane: il Redmi 6 Pro ha anche un “notch” integrato nel display, proprio come l’iPhone X.

xiaomi redmi 6 pro

Si tratta di una novità nella serie Redmi dell’azienda, e probabilmente è anche l’unica, dato che il resto del design è molto simile a quello che abbiamo già avuto modo di vedere sul Redmi Note 5 Pro. Come annunciato nei giorni precedenti, insieme a questo smartphone economico Xiaomi ha lanciato anche un tablet “puro”, il Mi Pad 4.

Il dual-SIM (Nano) Xiaomi Redmi 6 Pro funziona su MIUI 9 basato su Android. Il dispositivo ha un display full-HD + (1080×2280 pixel) da 5,84 pollici ed è equipaggiato con un processore Snapdragon 625 octa-core con clock fino a 2 GHz, abbinato alla GPU Adreno 506 e 3 GB o 4 GB di RAM.

Il Redmi 6 Pro si presenta con una doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore primario da 12 megapixel con pixel da 1,25 micron, apertura f / 2,2, PDAF e flash LED, e un sensore secondario da 5 megapixel. Sul lato frontale, ecco una fotocamera da 5 megapixel, con modalità ritratto AI e HDR. Il dispositivo ha inoltre un sensore di impronte digitali posizionato sul retro.

Sono disponibili varianti di archiviazione integrate da 32 GB e 64 GB, espandibili tramite scheda microSD (fino a 256 GB) con uno slot dedicato. Le opzioni di connettività su Redmi 6 Pro includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n (dual-band 2,4 GHz, 5 GHz), Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, Micro-USB e un 3,5 mm jack per cuffie. Il telefono ha inoltre una batteria da 4000mAh, che rappresenta una delle caratteristiche predominanti di questo nuovo prodotto di Xiaomi. I sensori a bordo comprendono un accelerometro, un sensore di luce ambientale, una bussola digitale, un giroscopio, un sensore a infrarossi e un sensore di prossimità.

Il prezzo Xiaomi Redmi 6 Pro parte da 999 Yuan (circa 130 euro) per la RAM da 3 GB e 32 GB di storage, 1.199 Yuan (circa 157 euro) per la RAM da 4 GB e 32 GB di memoria interna e 1.299 Yuan (circa 170 euro) per la variante da 4 GB e 64 GB di storage. Lo smartphone sarà disponibile nelle varianti di colore Nero, Blu, Oro, Rosa e Rosso.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Snapdragon Tech Summit, ecco le date: la novità sarà Snapdragon 8 Gen2

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera del Galaxy S23? Niente di esaltante (almeno per ora)

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio