Xiaomi Redmi 6 Pro è ora ufficiale. Il nuovo dispositivo del produttore asiatico è stato lanciato in Cina nella tarda serata di domenica 24 giugno. Tra le tante caratteristiche del nuovo telefono, spunta un dettaglio che va a confermare quanto emerso nelle scorse settimane: il Redmi 6 Pro ha anche un “notch” integrato nel display, proprio come l’iPhone X.

xiaomi redmi 6 pro

Si tratta di una novità nella serie Redmi dell’azienda, e probabilmente è anche l’unica, dato che il resto del design è molto simile a quello che abbiamo già avuto modo di vedere sul Redmi Note 5 Pro. Come annunciato nei giorni precedenti, insieme a questo smartphone economico Xiaomi ha lanciato anche un tablet “puro”, il Mi Pad 4.

Il dual-SIM (Nano) Xiaomi Redmi 6 Pro funziona su MIUI 9 basato su Android. Il dispositivo ha un display full-HD + (1080×2280 pixel) da 5,84 pollici ed è equipaggiato con un processore Snapdragon 625 octa-core con clock fino a 2 GHz, abbinato alla GPU Adreno 506 e 3 GB o 4 GB di RAM.

Il Redmi 6 Pro si presenta con una doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore primario da 12 megapixel con pixel da 1,25 micron, apertura f / 2,2, PDAF e flash LED, e un sensore secondario da 5 megapixel. Sul lato frontale, ecco una fotocamera da 5 megapixel, con modalità ritratto AI e HDR. Il dispositivo ha inoltre un sensore di impronte digitali posizionato sul retro.

Sono disponibili varianti di archiviazione integrate da 32 GB e 64 GB, espandibili tramite scheda microSD (fino a 256 GB) con uno slot dedicato. Le opzioni di connettività su Redmi 6 Pro includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n (dual-band 2,4 GHz, 5 GHz), Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, Micro-USB e un 3,5 mm jack per cuffie. Il telefono ha inoltre una batteria da 4000mAh, che rappresenta una delle caratteristiche predominanti di questo nuovo prodotto di Xiaomi. I sensori a bordo comprendono un accelerometro, un sensore di luce ambientale, una bussola digitale, un giroscopio, un sensore a infrarossi e un sensore di prossimità.

Il prezzo Xiaomi Redmi 6 Pro parte da 999 Yuan (circa 130 euro) per la RAM da 3 GB e 32 GB di storage, 1.199 Yuan (circa 157 euro) per la RAM da 4 GB e 32 GB di memoria interna e 1.299 Yuan (circa 170 euro) per la variante da 4 GB e 64 GB di storage. Lo smartphone sarà disponibile nelle varianti di colore Nero, Blu, Oro, Rosa e Rosso.