Il 2018 sembra essere proprio l’anno di Xiaomi. Il brand cinese ha già lanciato diversi nuovi smartphone in questi primi sei mesi, e sembra che anche nella seconda metà dell’anno ci saranno diverse novità, in particolare riguardanti la serie Redmi. All’inizio di maggio, tre mesi dopo il lancio del Redmi 5, sul web erano comparsi i primi “leak” sul suo successore, Xiaomi Redmi 6.

Xiaomi Redmi 6 Plus, display da 5,84” e batteria da 4000 mAh

xiaomi redmi 6 plus

Le varianti di Redmi 6 o Redmi 6A erano già state individuate in precedenza su un sito di certificazione cinese; in questo caso, si tratta di un nuovo device che potrebbe essere un modello “Plus” o “Pro”. L’ultima indiscrezione include anche alcune immagini dello smartphone, che suggeriscono sia dotato di un “notch” molto simile a quello presente sull’iPhone X.

Xiaomi Redmi 6 Plus (o Pro, ndr) è stato individuato su TENAA con numero di modello M1805D1SE. Il nuovo dispositivo della casa di Pechino sembra uno smartphone leggermente più grande del Redmi 6, con dimensioni simili al Redmi 5 e al Redmi 5 Plus. Il nuovo telefono si presenta con due fotocamere posteriori disposte verticalmente nella parte superiore del display: la stessa struttura che dovrebbe caratterizzare un altro prodotto di Xiaomi in uscita, il Mi 8. Come da elenco TENAA, il portatile è dotato di un display full-HD 5.84 pollici con rapporto 19:9, ed è equipaggiato con un octa-core con clock a 2 GHz. Al momento non sono stati ancora forniti dettagli ufficiali su quale sarà il chip (Qualcomm Snapdragon 660 o MediaTek Helio P60).

Sempre stando a quanto emerso su TENAA, il presunto Redmi 6 Plus o Redmi 6 Pro arriverà in varianti di RAM da 2 GB / 3 GB / 4 GB, con storage da 16 GB / 32 GB / 64 GB. Per quano riguarda le foto, sul dispositivo è presente un sensore primario da 12 megapixel e una fotocamera da 5 megapixel sul lato anteriore. L’elenco TENAA mostra che il telefono avrà Android 8.1 Oreo come sistema operativo.

Il prossimo smartphone di Xiaomi ha inoltre una batteria da 4000mAh e arriverà in diversi modelli di colore: nero, oro rosa, oro Champagne, bianco, blu, rosso, rosa, grigio e argento.