Xiaomi Redmi 6, è il giorno del lancio: tutte le caratteristiche del nuovo dispositivo

xiaomi redmi 6
Seguici su Google News

Il grande giorno è arrivato. Xiaomi presenterà quest’oggi il nuovo Redmi 6: durante l’evento in Cina, pensato per l’occasione, verranno probabilmente annunciate anche altre novità, come il Redmi 6A e il Redmi 6 Plus (o Redmi 6 Pro).

xiaomi redmi 6

La nuova serie della famiglia Redmi sarà quella successiva della gamma Redmi 5 presentata lo scorso anno con i modelli Redmi 5A, Redmi 5 e Redmi 5 Plus. Un recente teaser pubblicato dalla società afferma che il nuovo smartphone offrirà “grosse prestazioni” nell’utilizzo a lungo termine, mentre una pubblicazione più recente ha lasciato intendere che Redmi 6 sarà dotato di una doppia fotocamera.

L’elenco TENAA ha inoltre suggerito diversi dettagli di Redmi 6, Redmi 6A e Redmi 6 Plus / Pro. Secondo le immagini pubblicate sul sito dell’ente di certificazione, il Redmi 6 avrà un display con cornici molto sottili e una cover posteriore rivestita in metallo, con un sensore di impronte digitali simile al Redmi 5. Il Redmi 6A sembra avere una fotocamera singola, mentre il Redmi 6 Plus o Redmi 6 Pro dovrebbe debuttare con una doppia fotocamera sia anteriore che posteriore e un “notch”.

In termini di specifiche tecniche, Xiaomi Redmi 6 ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo su MIUI ed è dotato di un display HD + da 5,45 pollici (720×1440 pixel) con un rapporto 18:9. Molto probabilmente avrà un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core, abbinato a 2GB / 3GB / 4GB di RAM. Inoltre, potrebbero essere disponibili 16 GB, 32 GB e 64 GB di memoria integrata, espandibile tramite scheda microSD. Il portatile dovrebbe includere anche una batteria da 3000mAh.

Si prevede che il Redmi 6A abbia specifiche simili a quelle del Redmi 6. Tuttavia, come accennato poco sopra, Redmi 6A potrebbe anche avere soltanto una singola fotocamera posteriore, oltre ad un sensore frontale da 5 megapixel.

Al contrario, il Redmi 6 Plus o il Redmi 6 Pro dovrebbero arrivare con un display full-HD + da 5.84 pollici con un rapporto 19:9. Questa nuova variante potrebbe includere una configurazione doppia della fotocamera posteriore con un sensore primario da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel. Molto probabile anche la presenza di una batteria da 4000mAh, che garantirà un’autonomia di tutto rispetto.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram