Da pochissimo il modello di smartphone Xiaomi Redmi 3 è stato lanciato in Cina (si potrà acquistare solo da domani 12 gennaio), ora bisognerà attendere per capire quando arriverà anche in Europa e in Italia. Vediamo intanto alcune specifiche tecniche di questo prodotto.

Per quanto riguarda lo stile, il rivestimento è in metallo, il peso di soli 144 grammi e lo spessore di 8.5 mm. Il display ha una diagonale di 5,2 pollici mentre la risoluzione è fissata in 720 x 1280 pixel. Lo smartphone ha incorporato Snapdragon 616, una Cpu octa-core e Gpu Adreno 405 e 2 Gb di memoria Ram.

xiaomi-redmi 3

Tutte le caratteristiche del Redmi 3

A parte queste caratteristiche, la batteria sarà probabilmente quel qualcosa in più di questo telefono. Infatti, con le specifiche sopra elencate ed un amperaggio di 4100 mAh, garantirà al telefonino un ottimo margine di autonomia. Secondo i dati forniti dal produttore rispetto alla versione precedente, ovvero Xiaomi Redmi 2, l’autonomia dovrebbe essere maggiore del 25% e, in conversazione, circa più 80%. Non male, anzi un’ottima cosa per questo nuovo prodotto.

Si sa che Xiaomi Redmi 3 avrà una fotocamera principale di 13 MP, mentre per quanto riguarda i costi non c’è finora nulla di ufficiale. Dalla giornata di domani in Cina lo smartphone sarà disponibile ad un costo che si aggira sui 105 dollari americani, più o meno 100 euro.

Un prezzo che, se resterà tale o più o meno su questa cifra, renderà ancora più interessante questo smartphone, che ha delle buone specifiche tecniche oltre, come detto, all’ottima autonomia ed è bello anche nel design. Se poi per una volta si può anche risparmiare, ben venga, non resta che attendere che Xiaomi Redmi 3 sia disponibile anche da noi, anche questa finora è un’informazione non fornita, basterà comunque restare aggiornati anche in Rete, per tutti coloro che desiderano acquistare, in futuro, questo prodotto.