AndroidSmartphone

Qin 1, a sole 25 euro ecco il feature phone con funzionalità AI

xiaomi qin 1

Una qualità per la quale Xiaomi è conosciuta a livello globale è la sua capacità di realizzare degli autentici “top di gamma” senza che questo comporti una spesa eccessiva per le tasche della clientela. Il rapporto qualità-prezzo del produttore cinese è davvero eccellente: gli smartphone dell’azienda sono modelli di punta, di fascia media o di classe economica. Xiaomi sa che per continuare a crescere deve puntare su progetti innovativi e rivoluzionari, per questo motivo ha creato la propria piattaforma di crowdfunding Youpin. Su questa piattaforma Xiaomi da visibilità e supporto a vari progetti, fra questi troviamo lo smartphone Qin 1.

xiaomi qin 1

Xiaomi non ha ancora un feature phone che porta il suo nome, ma uno è appena stato lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Youpin. Si tratta di Qin1, che non è soltanto un telefono con funzionalità standard, ma ha anche molte altre caratteristiche che lo rendono simile a uno smartphone. La più spettacolare e intrigante è senza dubbio la tecnologia di intelligenza artificiale che consente al telefono di offrire servizi di traduzione vocale multilingue in tempo reale, questa feature è basata sull’assistente vocale Xiao Ai di Xiaomi.

Il prodotto è attualmente disponibile per il finanziamento su Xiaomi Youpin per soli 199 yuan (circa 25 euro). Molto probabilmente la spedizione partirà dal prossimo 15 settembre.

Il feature phone con crowdfunding Xiaomi è disponibile in due modelli, Qin1 e Qin1s, e verrà realizzato da Duoqin Technology. Entrambi i modelli hanno fondamentalmente lo stesso design ma mentre il Qin1 è un telefono 2G, il Qin1s è un telefono 4G. Per quanto riguarda il design, il feature phone è caratterizzato da un corpo sottile con uno spessore di soli 8,5 mm. Il dispositivo è dotato di uno schermo IPS da 2,8 pollici compatto con una risoluzione di 240×320 pixel. Lo schermo ha una protezione in vetro Corning Gorilla.

Inoltre, il telefono è dotato di supporto Dual SIM / dual standby, Wi-Fi, sveglia, bollettino meteorologico e molte altre funzioni intelligenti. Il dispositivo prevede anche un blaster IR: ciò significa che può essere utilizzato come telecomando per TV, climatizzatore, set-top box e altri dispositivi domestici. Come accennato in precedenza, il telefono offre una traduzione AI in tempo reale con 17 lingue supportate. Infine, Qin 1 è dotato di una batteria integrata da 1480 mAh che può offrire fino a 15 giorni di autonomia in standby e 420 minuti di chiamate vocali continue. Il telefono è disponibile nei colori bianco e grigio.

Potrebbero interessarti
AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioniRecensioni

Recensione Soundcore Liberty 3 Pro: che qualità!

AndroidNewsSmartphone

Uno smartphone Motorola sarà il primo con il sensore 200 MP di Samsung

AndroidNewsSmartphone

Una falla dei SoC MediaTek mette a rischio i Galaxy (ma la soluzione c'è già)

AndroidApp android

11 app per Android che cambieranno il tuo modo di usare lo smartphone