Xiaomi presenta il Redmi Note e il Redmi Note 5 Pro: dettagli e prezzi

xiaomi note
Seguici su Google News

Con il Mobile World Congress alle porte - dal 26 febbraio al 1 marzo a Barcellona, ndr - molti brand si preparano per mostrare al pubblico di tutto il mondo i loro ultimi prodotti. Ma c'è anche chi, come Xiaomi, decide di anticipare i tempi, e svelare in anticipo i dettagli riguardanti i nuovi smartphone.

Processore più potente per il Note 5 Pro, identici sistema operativo e batteria

xiaomi note

Xiaomi ha infatti deciso di presentare il Redmi Note e il Redmi Note 5 Pro, i nuovi dispositivi di fascia media dell'azienda fondata da Lei Jun che puntano, come di consueto, su un buon mix tra prestazioni di livello, qualità estetica e prezzo più che fattibile. Entrambi i dispositivi hanno uno schermo da 5,99 pollici Full-HD+ (1.080 x 2.160 pixel) 18:9 e una scocca in metallo, con il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali situato sul retro. Sempre restando alle caratteristiche comuni, tutti e due i dispositivi hanno come sistema operativo Android 7.1.2 Nougat, personalizzato con l'interfaccia grafica MIUI 9. Al momento, l'azienda cinese non ha fornito dettagli sull'aggiornamento a Oreo.

Il Note 5 si distingue per dei bordi arrotondati e delle cornici maggiormente sottili. Sul posteriore ha una sola fotocamera da 12 megapixel, mentre il Note 5 Pro è dotato di doppia fotocamera sul retro (una da 12 e un'altra da 5) con una frontale da 20 MP. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, emerge subito come il Note 5 Pro sia superiore al Note 5, a cominciare dal processore Qualcomm Snapdragon 636 rispetto al Qualcomm Snapdragon 625 del 'collega'.

La batteria è invece la stessa per entrambi gli smartphone: siamo sui 4000 mAh. Stesso discorso per le colorazioni: sono a disposizione nero, azzurro, oro e oro rosa. Il prezzo oscilla tra i 170 e i 220 euro.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram