Xiaomi si sta preparando a lanciare un nuovo laptop che sarà destinato soprattutto agli appassionati di “gaming”.

xiaomi gaming laptop

Nelle ultime ore sono state divulgate online le specifiche dettagliate di questo nuovo dispositivo, dandoci dettagli sul suo display, sul processore, sulla GPU e anche sullo spazio di archiviazione. La società ha lanciato diversi teaser online dove emerge il conto alla rovescia fino a domenica 4 agosto, lasciando intendere che il nuovo “gaming laptop” potrebbe essere ufficializzato proprio quel giorno.

Oltre alla presunta data di lancio di questo nuovo dispositivo, il tipster Sudhanshu Ambhore ha utilizzato Twitter per rivelare i dettagli chiave del prossimo laptop da gioco targato Xiaomi.

Ambhore riferisce infatti che il laptop arriverà in tre varianti e tutte sfoggeranno un display con frequenza di aggiornamento di 144Hz. Due varianti del lotto saranno alimentate dal processore Intel Core i7 di nona generazione, abbinato a 16 GB di DDR4 DRAM e 512 GB SSD. Una di queste due varianti avrà una GPU Nvidia GeForce RTX 2060, mentre l’altra avrà una GPU Nvidia GeForce GTX 1660 Ti.

La terza variante è alimentata dal processore Intel Core i5 di nona generazione e includerà DRAM DDR4 da 8 GB e SSD da 512 GB, oltre ad una GPU Nvidia GeForce GTX 1660 Ti.

Anche l’account ufficiale di Xiaomi sul sito di microblogging cinese Weibo ha pubblicato diversi teaser che lasciavano intendere come il nuovo laptop fosse ormai vicinissimo all’ufficializzazione. Chi si aspettava di conoscere qualche dettaglio un pò più concreto sulle altre specifiche tecniche di questo dispositivo resterà probabilmente deluso. Al momento non si sa molto del nuovo laptop di Xiaomi, nemmeno per quanto riguarda il prezzo o la disponibilità. Non resta che attendere il 4 agosto e sperare che si tratti davvero della data di lancio del prodotto.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome