News

Xiaomi lancia una nuova Beta di MIUI 10 in Cina: due importanti novità

xiaomi miui 10 beta

Xiaomi ha lanciato una nuova Beta di MIUI 10 in Cina. Stando a quanto emerso sul web, il nuovo update porta con sé un menu Impostazioni ridisegnato e una nuova gestione delle password.

xiaomi miui 10 beta

Xiaomi ha da poco annunciato che gli aggiornamenti della versione beta globale di MIUI termineranno per tutti i suoi dispositivi a partire dal 1 luglio. Tuttavia, il colosso di Pechino continuerà a implementare aggiornamenti beta per i dispositivi della Cina, consentendoci così di conoscere le funzionalità future che arriveranno con le MIUI. Il numero di build dell’ultima MIUI 10 China Beta è 9.7.1.

Come accennato, l’aggiornamento MIUI 10 China Beta 9.7.1 riporta un nuovo menu Impostazioni e, a parte il riarrangiamento di diverse opzioni, è ora presente una nuova funzionalità che essenzialmente raccomanda anche le impostazioni correlate: un dettaglio utile, che potrebbe aiutare gli utenti ad esplorare impostazioni finora poco conosciute.

L’aggiornamento porta anche una nuova funzionalità di gestione delle password con il supporto della compilazione automatica. L’API di compilazione automatica consente agli utenti di scegliere tra password salvate, risparmiando tempo e lo sforzo di ricordare più password. Questa funzione inserirà automaticamente le password e soprattutto incoraggerà gli utenti a non utilizzare una singola password per tutti gli accessi.

L’ormai celebre forum di sviluppatori XDA ha condiviso degli screenshot dove vengono mostrate entrambe queste funzionalità, che potrebbero ancora essere in fase di sviluppo. Le caratteristiche effettive, quindi, potrebbero essere completamente diverse una volta avviata la diffusione dell’aggiornamento nei vari mercati. Al momento, solo gli utenti cinesi possono provare queste due funzionalità, mentre per tutti gli altri non resta che attendere l’arrivo dell’aggiornamento stabile. Proprio per evitare critiche e lamentele, Xiaomi ha già promesso il rilascio di aggiornamenti stabili più frequenti rispetto a quanto avvenuto finora.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Xiaomi potrebbe lanciare presto un telefono con doppia fotocamera sotto al display

NewsPC

Mi Notebook Pro 15 Enhanced Edition, Xiaomi lancia la versione aggiornata del laptop

AppleiPhoneNews

L'app YouTube aggiunge il supporto HDR per iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

AppleiPadNews

Adobe porterà Illustrator su iPad nel 2020?