Per gli amanti degli accessori indossabili, l’azienda Xiaomi ha ideato MiBand 1S, un braccialetto in vari colori da indossare, per rilevare sempre la frequenza cardiaca. Si tratta di un dispositivo wearable adatto soprattutto alle persone che praticano sport o a quelle che devono tenere sotto controllo la frequenza cardiaca, anche facendo attività fisica, che si ricarica con un cavetto usb da collegare al computer.

Passando ad alcune specifiche tecniche, Xiaomi MiBand 1S ha una durata della batteria di 10 giorni, un sensore di frequenza cardiaca ottico, metodo di misurazione è il fotoelettrico a polso ed ha un bluetooth 4.0 e sensore di gravità militare Adi, tutto questo per quanto concerne le specifiche interne del prodotto.

miband

Come si usa MiBand?

Esternamente, si presenta come un braccialetto che si può scegliere nelle colorazioni arancione, azzurro, lime,rosa o nel classico nero. Grazie al sensore che rileva la frequenza cardiaca mentre si fa esercizio fisico si può capire come regolare l’intensità dello sforzo, se aumentare o diminuire, ad esempio, la velocità di corsa, cambiare percorso, o quando è necessario rallentare. Tutto questo, come detto, quando si fa sport, ma il dispositivo funziona anche quando si è a riposo.

Per questo prodotto inoltre sono disponibili diversi accessori. Se volete cambiare il cinturino, ad esempio, ne trovate anche in pelle. Sul sito di Xiaomi Italia il prodotto è venduto ad un prezzo di 39,90 euro, con una garanzia di 2 anni. Viene spedito in 12 giorni, per cui se volete fare un regalo di Natale dovrete affrettarvi ad acquistare il prodotto, considerando che ci possono essere, in questo periodo, anche dei ritardi per quanto riguarda le spedizioni. Oppure, regalatelo a voi stessi, se uno dei buoni propositi per il nuovo anno è quello di rimettervi in forma. Con questo prodotto, bello anche da vedere, sarà più facile iniziare a fare attività fisica e anche più divertente.