Nel corso di quest’ultimi mesi, sono emersi in rete diversi rumors inerenti al tanto atteso Xiaomi Mi5. La società cinese capitanata da Hugo Barra ha in programma di presentare il successore del Mi4 il 15 Gennaio 2015 e, come nella maggior parte dei casi, più ci si avvicina alla data prevista della presentazione ufficiale di un determinato dispositivo, più le voci sulle sue specifiche tecniche si fanno sempre più insistenti.

xiaomi-mi5

Secondo il sito web di eCommerce Oppomart, lo Xiaomi Mi5 costerà all’incirca $ 599; la sua caratteristica principale è quella di avere il display molto più grande rispetto ai suoi predecessori: ovvero un display da ben 5.7 pollici con una risoluzione estremamente più densa da 1440 x 2560 pixel. Le sue dimensioni sono 155 x 79 x 8.8 mm, leggermente più grande del nuovo Samsung Galaxy Note 4, tanto nel farlo rientrare nella fascia dei phablet per via delle sue dimensioni molto “generose”.

Xiaomi Mi5: svelate le sue caratteristiche tecniche (forse)

Le altre caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi5 sono: processore 805 Qualcomm Snapdragon quad core Krait 450 ed un clock da 2.7 GHz e di una potente GPU Adreno 420Come suo fratello gemello, il Mi4anche il Mi5 ha 3GB di RAM DDR3 e una memoria esterna espandibile che contiene fino a 64 GB. Il resto delle specifiche rivelate includono una fotocamera posteriore da 16megapixelf / 1.8 lensinsieme a un Selfie snapper da 8 megapixel presente nella parte anterioreInfine, il dispositivo sarà accompagnato da una batteria da ben 3.600 mAh.

L’ unica pecca riguardante lo Xiaomi Mi5; ossia la mancanza di bande adeguate LTEFDD, anche se gli utenti in Europa e altrove sarebbero in grado di fare uso della connessione super-veloceIl fatto che il Mi5 sembra destinato a saltare sul più recente chipset Snapdragon 810 potrebbe però ancheessere un problema per alcuni. Non ci resta che attendere il prossimo 15 Gennaio per la presentazione ufficiale del nuovo dispositivo di casa Xiaomi

Via