Finalmente ci siamo: mancano circa dieci giorni alla prima uscita ufficiale di uno dei device più attesi della corporation cinese Xiaomi, lo Xiaomi Mi5 Pro. Questo device, infatti, arriva finalmente con una data di uscita ufficiale, almeno per la Cina. Subito dopo il salto vi daremo dettagli più precisi sulla data di uscita ufficiale e sugli scenari futuri di questo modello che, di fatto è il più interessante della “serie Mi5”, la versione Pro. Andiamo a scoprirli insieme!

trapelate le caratteristiche di Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi5 Pro: il terminale top della serie Mi5 è finalmente disponibile al pubblico (cinese, per il momento)

Possiamo darvi due date fondamentali, se siete degli appassionati di Xiaomi e aspettate il modello Pro della serie Mi5 con trepidazione: il 6 aprile prossimo e il 31 marzo. Andiamo a scoprire perché sono due date da cerchiare in rosso sul vostro “calendario hi tech”.

Il 31 marzo: la data clou per i fans di Xiaomi

Il 31 marzo è una data clou per i fans di Xiaomi. Infatti questa è la data scelta per l’uscita di una versione in tiratura limitata dello Xiaomi Mi5 Pro. Solo 2.000 pezzi per il Mi5 Pro Commemorative Edition, una versione per collezionisti con il numero del device inciso sul retro, che avrà un costo più elevato e sarà esclusivamente per i collezionisti disposti a tutto.

Il 6 aprile: la data di uscita in Cina del device

Quella del 6 aprile è la data di uscita su larga scala in Cina per questo device che costerà la cifra corrispondente a 370€, 2.699 yuan e che, quindi, per il momento non sarà disponibile anche sul mercato italiano ed europeo.

La speranza, però, è che la grande richiesta e il notevole interesse che sta scatenando in tutto il mondo occidentale faccia ben presto cambiare idea agli alti piani di Xiaomi e lo facciano arrivare presto anche sui nostri scaffali. La brutta notizia, però, è che molto difficilmente il costo sarà lo stesso: si ipotizza che il prezzo finale sarà di 500€.