Se ne stanno dicendo molte circa la data di uscita del nuovo Xiaomi Mi5, un device che in molti aspettano con trepidazione soprattutto vista l’ormai celebre guerra tra Xiaomi e Meizu che, per il momento ha preso piede in Asia ma che con l’uscita del Meizu Metal potrebbe avere risvolti anche in Occidente. Andiamo a scoprire le ultime, clamorose, indiscrezioni.

xiaomiXiaomi Mi5: quando uscirà?

Le informazioni sono molto vaghe sulla data di uscita del prossimo top di gamma di Xiaomi. In passato in rete circolava con insistenza la data del 3 dicembre prossimo, data che però potrebbe essere anticipata non di poco.

Le ultime informazioni che trapelano, infatti, sono tutte verso una sola direzione: la data di presentazione del nuovo Xiaomi Mi5 sarà anticipata al prossimo 11 novembre, con oltre 3 settimane di anticipo rispetto a quanto trapelato in passato.

Dietro la scelta di Xiaomi, ad onor del vero, non stupirebbe il grande scalpore che sta avendo il Meizu Metal, visto il materiale con scocca uni body in metallo e che sta piacendo veramente moltissimo in rete.

Il brand asiatico ha annunciato un importantissimo evento per l’11 novembre prossimo e non vi è motivo di ritenere che sia per altro se non che per lo Xiaomi Mi5.

Perché tanta attenzione sullo Xiaomi Mi5?

C’è molta attenzione dietro questo terminale per via di una caratteristica hardware estremamente interessante: dovrebbe trattarsi del primo smartphone a montare il nuovo Chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 820. La RAM sarà molto potente, da 4 Giga con fotocamera principale da 16 MB e secondaria da 8.

Xiaomi Mi5: si chiamerà proprio così?

Anche il nome non è ancora certo: in rete ormai da tempo si vocifera che il nome scelto dal noto brand sia di Mi5, ma non possiamo avere certezza. Sotto questo profilo qualcosa si saprà solo in occasione dell’11 novembre.