AndroidNewsWearable

Xiaomi presenta il Mi Watch e le nuove Mi TV: tutti i prezzi e le specifiche

xiaomi mi watch smart tv

Sono giorni davvero molto importanti per Xiaomi. Dopo aver ufficializzato il suo nuovo smartphone Mi CC9 Pro, che arriverà oggi in Europa come Mi Note 10, il colosso cinese ha presentato anche altri prodotti che hanno suscitato grande curiosità tra gli appassionati del brand.

xiaomi mi watch smart tv

Xiaomi ha infatti ufficializzato il suo primo smartwatch, che prende il nome di Mi Watch. L’azienda ha garantito anche l’arrivo di una variante premium con cinturino e telaio in acciaio inossidabile, oltre ad una protezione in vetro zaffiro. Il prezzo di lancio del Mi Watch è di 1.299 Yuan (circa 167 euro), mentre la variante premium ha un costo di 1.999 Yuan (circa 257 euro): lo smartwatch sarà in vendita a partire dall’11 novembre nelle opzioni di colore argento e nero.

Venendo alle specifiche, il Mi Watch è dotato di un display AMOLED da 1,78 pollici (368×448 pixel) con 326ppi, ed è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100. Lo smartwatch include anche connettività Wi-Fi, Bluetooth, supporto NFC e batteria da 570 mAh, con la società cinese che assicura una durata fino a 36 ore con una singola carica.

Sul fronte software, Xiaomi ha utilizzato una versione del suo sistema operativo MIUI ottimizzata per gli smartwatch, che si chiama proprio “MIUI for Watch” e include il supporto per app scaricabili, app store, la modalità scura e supporto per quadranti personalizzati.

Mi Watch è inoltre dotato di monitoraggio del sonno, monitoraggio dello stress, monitoraggio dell’energia corporea e 10 modalità sportive professionali per un’analisi dettagliata delle proprie attività sportive. Lo smartwatch di Xiaomi è anche resistente all’acqua e viene fornito con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria integrata.

Xiaomi ha poi presentato anche le sue nuove smart TV, che prendono il nome di Mi TV 5 e Mi TV 5 Pro. I nuovi modelli Mi TV sono stati ufficializzati in schermi da 55 pollici, 65 pollici e 75 pollici. Per quanto riguarda i prezzi, si va dalle 2.999 Yuan (circa 385 euro) del modello da 55 pollici della Mi TV 5 alle 9.999 Yuan (circa 1290 euro) del modello da 75 pollici della variante “Pro”.

mi tv 5 pro

Stando a quanto affermato dal gigante di Pechino, i modelli da 55 e 65 pollici di Mi TV 5 e Mi TV 5 Pro verranno messi in vendita a partire dall’11 novembre in Cina: al momento non è chiaro se le nuove smart TV verranno interessante anche da un lancio globale.

 

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro

NewsPC

Apple, ufficiale il MacBook Pro da 16 pollici: schermo "Retina" e molta più potenza

AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10, il nuovo aggiornamento porta delle funzionalità di Note 10