Xiaomi Mi Pad 4 è ufficiale: Snapdragon 660 e display Full HD da 8 pollici

xiaomi mi pad 4
Seguici su Google News

Detto, fatto. Negli scorsi giorni si era fatta sempre più insistente la voce che voleva l'ufficializzazione del Mi Pad 4 da parte di Xiaomi nello stesso giorno del lancio di uno smartphone molto atteso come il Redmi 6 Pro. Il produttore cinese non ha tradito le aspettative, e nelle scorse ore ha svelato interamente il nuovo tablet insieme all'ultimo smartphone "mid-range".

xiaomi mi pad 4

Xiaomi Mi Pad 4 è stato lanciato in entrambe le varianti di display, quella con il solo Wi-Fi e l'altra con Wi-Fi + LTE. La casa cinese ha voluto realizzare un tablet vecchio stile, senza lasciarsi trascinare dalla moda del momento che impone la commercializzazione dei cosiddetti "ibridi": Xiaomi ha voluto affidarsi alla tradizione, nonostante i dati delle vendite confermino come il settore sia in forte calo. Una delle caratteristiche più importanti di questo dispositivo è senz'altro lo sblocco tramite il riconoscimento facciale, che fa affidamento alle funzioni inerenti l'intelligenza artificiale.

Xiaomi Mi Pad utilizza MIUI 9 basato su Android. Il tablet è dotato di un display da 8 pollici full-HD (1920x1200 pixel) con rapporto 16:10 e densità pixel di 283ppi. Il nuovo prodotto di Xiaomi è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 con clock fino a 2,2 GHz, abbinato a 3 GB o 4 GB di RAM.

Il tablet ha una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f / 2.0 e supporto per HDR. Sul lato anteriore, invece, il tablet ha una fotocamera da 5 megapixel, anch'essa con apertura f / 2.0. Il Mi Pad 4 dispone di 32 GB o 64 GB di memoria incorporata, ma in nessuno dei due casi è prevista l'espansione tramite scheda microSD.

Le opzioni di connettività su Xiaomi Mi Pad 4 includono 4G LTE (single Nano-SIM), Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac (dual-band, 2,45 GHz e 5 GHz), Bluetooth v5.0, cuffie da 3,5 mm jack e USB Type-C. Le opzioni GPS e A-GPS sono disponibili solo sulla variante LTE. I sensori sul solo modello Wi-Fi includono accelerometro, sensore di luce ambientale e un giroscopio. La variante LTE ha anche una bussola digitale. Il dispositivo è infine alimentato da una notevole batteria da 6000 mAh.

Il prezzo di Xiaomi Mi Pad 4 parte da 1.099 Yuan (circa 145 euro) per la versione Wi-Fi da 3GB RAM / 32GB di memoria incorporata, 1.399 Yuan (circa 185 euro) per la versione Wi-Fi da 4 GB RAM / 64GB, e 1.499 Yuan (circa 198 euro) per la versione Wi-Fi + LTE con 4 GB RAM / 64GB. Il nuovo tablet di Xiaomi sarà disponibile nelle varianti di colore Black e Gold.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram