Xiaomi ha ampliato la sua gamma di notebook lanciando ufficialmente il Mi Notebook Youth Edition. Il nuovo modello si presenta come una versione meno “prestante” del nuovo notebook Mi che è stato lanciato lo scorso mese dall’azienda di Pechino, con processori Intel Core i7 di ottava generazione e 8 GB di RAM.

xiaomi

Dato che fa parte della famiglia Mi Notebook, il nuovo dispositivo presenta un display full-HD da 15,6 pollici ed è alimentato da un processore Intel Core i5 di ottava generazione, , abbinato alla grafica Nvidia GeForce MX110 con memoria discreta da 2 GB e 8 GB di RAM. Sono inoltre presenti 128 GB di SSD, insieme a 1 TB di disco rigido.

Mi Notebook Youth Edition è inoltre dotato di un sistema di raffreddamento che utilizza una tecnologia a doppia ventola e un’uscita d’aria doppia. Il notebook ha una porta USB 2.0, Gigabit Ethernet, interfaccia HDMI, jack per cuffie da 3,5 mm e due porte USB 3.0. Sul dispositivo troviamo anche un lettore di schede 3 in 1.

Xiaomi ha anche equipaggiato il nuovo notebook con due altoparlanti da 3 W e una tastiera stile chiclet. Inoltre, Mi Notebook Youth Edition ha uno spessore di 19,9 mm. Come riportato dal portale GizChina, il Mi Notebook Youth Edition sarà in vendita in Cina ad un prezzo di 4.599 Yuan (circa 572 euro). Al momento, Xiaomi non ha ancora fornito dettagli precisi sulla sua disponibilità.

Oltre al nuovo notebook, l’azienda cinese ha lanciato anche un altro dispositivo: si tratta della Mi Smart Alarm Clock, che è supportato dall’assistente vocale Xiao AI. Mi Smart Alarm Clock, che è dotato di un display digitale che regola automaticamente la luminosità, supporta i controlli vocali per consentire agli utenti di posticipare un allarme tramite la propria voce. È inoltre in grado di impostare fino a 30 diversi allarmi utilizzando i comandi vocali. Xiaomi ha inoltre inserito la possibilità di aggiungere fino a 80 promemoria e di ascoltare le stazioni radio preimpostate.