Finalmente è stato svelato il nuovo ed interessante Xiaomi Mi Note 3: ecco la scheda tecnica completa e i rispettivi prezzi

Xiaomi Mi Note 3

Dopo una lunga attesa finalmente l’importante casa produttrice cinese Xiaomi ha tolto i veli sul suo nuovo ed interessante smartphone Xiaomi Mi Note 3 considerato un Mi 6 con dimensioni più grandi, anche se sotto la scocca le differenze ci sono e come. Rimane tuttavia invariata l’estetica con retro in vetro e la presenza di una dual camera in modo da garantire scatti di qualità.

Andiamo immediatamente a dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche principali del nuovo Mi Note 3 del colosso cinese:

  • Ampio pannello touchscreen FullHD caratterizzato da una diagonale pari a 5,5 pollici con vetro protettivo 2,5D
  • SoC Qualcomm Snapdragon 660 con CPU octa core che dovrebbe garantire delle prestazioni più che soddisfacenti e GPU Adreno 512
  • 6 GB di RAM
  • 64/128 GB di memoria interna
  • doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12 megapixel
  • fotocamera frontale da 16 megapixel dedicata agli amanti del selfie e delle videochiamate
  • batteria da 3500 mAh che dovrebbe offrire una buona autonomia
  • tecnologia Face Recognition per lo sblocco dello smartphone
  • connettività 4G/LTE, WiFi, Bluetooth, GPS, NFC, USB Type-C
  • sistema operativo Android Nougat con interfaccia MIUI 9

Concentrando un po’ di più la nostra attenzione sul Mi Note 3 come già accennato ad inizio articolo si tratta in pratica di una versione più grande del Mi 6, del quale riprende in gran parte del design, con lettore di impronte posto frontalmente, dual camera sul retro e un’estetica curva sia davanti che dietro. Davvero un ottimo lavoro quello svolto da Xiaomi.

Troviamo un ottimo frame realizzato completamente in alluminio, dual camera sul retro con tanto di zoom ottico, cornici laterali ridotte e grandezze inferiori. Una delle chicche del nuovo Xiaomi Mi Note 3 è senza dubbio l’innesto della nuova e tanto discussa tecnologia di sblocco con la faccia, chiamata Face Recognition, ancora più sicura ma sopratutto veloce del semplice sblocco con l’impronta che ci accompagna da anni.

Miglioramenti importanti ci sono stati anche a livello della fotocamera anteriore, con Xiaomi che ha deciso di optare per un super sensore da ben 16 megapixel che garantisce selfie eccellenti e video-chat di altissima qualità.

Xiaomi Mi Note 3 a nostro avviso è adatto anche a tutti coloro che da un telefono richiedono un certo tipo di prestazioni, considerando le ottime caratteristiche tecniche di cui è caratterizzato. In conclusione, il costo del dispositivo parte dai 2.499 Yuan, 320 euro al cambio attuale, per quanto riguarda la configurazione dotata di un quantitativo di RAM pari a 6GB e 64GB di storage, mentre la variante da 6GB di memoria RAM di 128GB di ROM costa 2.899 yuan, 372 euro al cambio. Salvo imprevisti, sarà possibile acquistarlo, sul territorio cinese, già da oggi 12 settembre 2017.

Cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo targato Xiaomi? Potrebbe rientrare nei vostri piani?