Nelle scorse ore, il nuovo e tanto atteso Xiaomi Mi Note 2 è stato nuovamente al centro di indiscrezioni, alla sua commercializzazione non dovrebbe mancare molto. Oggi riportiamo quelle che molto probabili saranno le caratteristiche tecniche del dispositivo e il rispettivo prezzo.

Xiaomi Mi Note 2

Tutto quello che sappiamo fino ad oggi sull’attesissimo Xiaomi Mi Note 2

La scheda tecnica, come facilmente era intuibile, va a confermare che il device sarà un top di gamma a tutti gli effetti. Ovviamente siamo sempre di fronte a sole indiscrezioni. Partendo comunque dallo schermo IPS, si parla di un’ampia diagonale da ben 5.7 pollici associata ad una risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel, in modo da garantire la compatibilità con il visore VR dell’azienda cinese.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica dovrebbe essere la seguente:

  • CPU Snapdragon 821 di casa Qualcomm (lo stesso che dovrebbe essere introdotto sui nuovi Nexus targati HTC), basata sul tanto discusso Snapdragon 820 ma con miglioramenti a livello di prestazioni e soprattutto consumi;
  • Memoria RAM di 4 o 6GB, dipende dal tipo di versione che si sceglie.

Purtroppo attualmente non abbiamo nessun’altra informazione per quanto riguarda le caratteristiche dello Xiaomi Mi Note 2. Possiamo tuttavia rivelare che il costo sarà certamente aggressivo, almeno stando a voci di corridoio apparse in rete recentemente.

Il costo del prossimo top di gamma targato Xiaomi dovrebbe aggirarsi sui 2.500 Yuan, al cambio attuale siamo sui 335 euro. Molto probabile, comunque, che il Mi Note 2 debutti in Europa a 400 euro. Cosa ne pensate? Ci fareste un pensierino? Fatecelo sapere rilasciando un commento.