AndroidNewsSmartphone

Xiaomi Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro, ufficiali i due nuovi telefoni con sensore da 108 MP

xiaomi mi note 10

Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro sono finalmente ufficiali. I due attesissimi nuovi telefoni di Xiaomi sono stati lanciati proprio ieri in Spagna, e le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni su questi due prodotti sono state largamente confermate. Il gigante cinese ha infatti presentato anche una versione “Pro” assieme al Mi Note 10. Inoltre, la variante “standard” è davvero l’alter ego “globale” del Mi CC9 Pro che l’azienda ha lanciato in Cina giusto qualche giorno fa, con il Mi Note 10 Pro che può essere considerato come variante internazionale del Mi CC9 Pro Premium Edition.

xiaomi mi note 10

Ma quanto costano i due nuovi device di Xiaomi? Per quanto riguarda il Mi Note 10, la variante da 6 GB + 128 GB viene venduta a 549 euro. L’opzione Mi Note 10 Pro con 8 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione ha invece un prezzo di partenza di 649 euro. Il telefono sarà disponibile nelle opzioni di colore Glacier White, Aurora Green e Midnight Black. Le vendite prenderanno il via in Spagna e in Italia dal 15 novembre e in Francia dal 18 novembre.

Venendo alle specifiche, l’unica differenza tra Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro è il taglio di memoria, oltre al fatto che il Mi Note 10 Pro sfoggia un obiettivo 8P, mentre il Mi Note 10 presenta un obiettivo 7P.

Il due nuovi telefoni di Xiaomi funzionano entrambi con MIUI 11 e dispongono di un display OLED curvo Full HD + da 6,47 pollici (1080×2340 pixel) con una densità di pixel di 398ppi, luminosità di picco di 600 nits (HBM ), Certificazione TUV Rheinland e un rapporto di contrasto di 400000: 1. La parte posteriore è composta da vetro curvo 3D e presenta angoli arrotondati e bordi affusolati. Entrambi i dispositivi sono alimentati con un processore Qualcomm Snapdragon 730G octa-core, abbinato a un massimo di 8 GB di RAM e fino a  256 GB di memoria interna, senza espansione della memoria.

Per quanto riguarda il comparto foto, in entrambi i prodotti troviamo una fotocamera principale da 108 megapixel con apertura f / 1.69 e OIS a quattro assi (stabilizzazione ottica dell’immagine), assieme ad una fotocamera grandangolare da 20 megapixel con un campo visivo di 117 gradi, un teleobiettivo da 12 megapixel, un teleobiettivo secondario da 5 megapixel e una macro fotocamera da 2 megapixel con un’apertura f / 2.4. Sul lato anteriore è invece posizionata una fotocamera da 32 megapixel con apertura f / 2.0.

Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro sono inoltre dotati di un sensore di impronte digitali integrato nel display e sono entrambi equipaggiati con una batteria da 5.260 mAh che supporta una ricarica rapida da 30 W. L’azienda afferma che il caricabatterie da 30 W incluso nella confezione è in grado di caricare completamente il telefono in soli 65 minuti.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro

NewsPC

Apple, ufficiale il MacBook Pro da 16 pollici: schermo "Retina" e molta più potenza

AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10, il nuovo aggiornamento porta delle funzionalità di Note 10