Seguendo le orme di Oppo e Vivo, Xiaomi starebbe lavorando ad una fotocamera pop-up sul nuovo Mi Mix 3. Alcuni dei primi rendering del nuovo modello della serie Mi suggerivano già che sarebbe stata presente una fotocamera molto simile a quella che abbiamo visto su Vivo Nex.

mi mix 3

Nelle ultime ore è emerso che il nuovo prodotto di Xiaomi vedrà la luce entro il mese di settembre, anche se non è stato confermato che il Mi Mix 3 sarà effettivamente il successore del Mi Mix 2S.

Un teaser trapelato sul sito di microblogging cinese Weibo mette in evidenza l’eccentrica fotocamera, che viene spinta fuori dal bordo superiore con un piccolo motore esattamente come visto sul Vivo Nex, senza tuttavia soffermarsi su nessuna delle sue caratteristiche principali. Non è chiaro se il teaser sia stato progettato formalmente da Xiaomi o da una fonte terza. Tuttavia, l’immagine suggerisce che il lancio ufficiale avverrà nel mese di settembre, dato che viene mostrato il testo “2018.9”.

Come emerso in precedenza, il Mi Mix 3 offrirà un rapporto “screen-to-body” superiore rispetto a Mi Mix, Mi Mix 2 e Mi Mix 2S. Xiaomi avrebbe anche depositato un brevetto nel 2015 specificamente per la fotocamera pop-up, ed è probabile che questo modulo comprenda anche un flash LED.

I primi rendering dello smartphone hanno anche accennato all’assenza di un sensore di impronte digitali. Questo suggerisce che, proprio come i modelli Vivo e Oppo, il modello Xiaomi verrà fornito con una funzione di sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale e con un sensore di impronte digitali integrato nel display.

Un recente elenco comparso su TENAA ha rivelato che il nuovo modello Mi Mix sarà dotato di un display full-HD da 6,9 pollici (1080×2160 pixel) con un rapporto di forma 18: 9. È probabile che venga equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa-core, sebbene alcune voci iniziali abbiano fatto riferimento al nuovo Snapdragon 710. Inoltre, il portatile dovrebbe avere fino a 6 GB di RAM e fino a 128 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite la scheda microSD. Il telefono avrà anche una doppia fotocamera sul retro, con un sensore primario da 12 megapixel. Infine, grande risalto per la batteria: il Mi Mix 3 ne avrà una da 5400 mAh.