Dopo la versione beta, giunta poco più di un mese fa, è ora il turno della versione stabile.  Xiaomi Mi Mix 2S sta infatti iniziando a ricevere Android 9.0 Pie grazie all’ultima MIUI 10 Global Stable ROM ora in fase di lancio.

xiaomi mi mix 2s

Il nuovo aggiornamento, che si presenta sotto forma di MIUI 10 Global Stable ROM v10.0.3.0 PDGMIFH, include anche le patch di sicurezza Android relative al mese di settembre e le nuove funzionalità di Android Pie.

Diversi utenti di Mi Mix 2S hanno già segnalato la ricezione dell’aggiornamento di Android Pie. Tuttavia, la nuova versione viene implementata in più fasi e potrebbe essere necessario del tempo perchè raggiunga tutti i dispositivi. Il nuovo sviluppo, come accennato prima, arriva dopo che il Mi Mix 2S ha ricevuto in precedenza la beta di Android P tramite MIUI 10 Global Beta ROM versione 8.9.7.

Oltre alle patch di settembre, nell’aggiornamento sono presenti le nuove caratteristiche principali di MIUI 10, come la modalità Ritratto basata sull’intelligenza artificiale e le nuove app Recenti e MIUI Notes.

L’utente che desidera controllare la presenza dell’ultimo aggiornamento sul proprio Mi Mix 2S può farlo andando su Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamento del sistema. In alternativa, è possibile scaricare la ROM di Android Pie Recovery che porta l’ultimo MIUI 10 su Mi Mix 2S. È sempre consigliabile eseguire il backup dei dati prima di iniziare il processo di aggiornamento.

Come molti ricorderanno, Xiaomi Mi Mix 2S è tra i telefoni che fanno parte del Project Treble di Google, che è stato pensato e realizzato con lo scopo di consentire aggiornamenti software più rapidi. Il portatile fa anche parte di quei modelli che sono stati selezionati per il programma Android P Beta all’inizio di quest’anno.

Xiaomi Mi Mix 2S è uno smartphone alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato ad una GPU Adreno 630, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.