Xiaomi Mi Mix 2S, ambizioso telefono realizzato da Xiaomi con specifiche tecniche di ottimo livello, ha appena iniziato a ricevere l’attesissimo aggiornamento software ad Android 9.0 Pie, anche se sotto forma di una beta di Android P.

xiaomi mi mix 2S

L’ultima versione del robottino verde lanciata da Google lo scorso mese arriva su Mi Mix 2S con la versione beta 8.9.7 della Global Beta ROM di MIUI 10. Gli ultimi due numeri indicano la data di inizio dell’aggiornamento, ovvero il 7 settembre: tuttavia, stando a quanto riportato di recente, pare che l’update abbia iniziato la distribuzione il 5 settembre. La dimensione del file dell’aggiornamento è di circa 2 GB, anche se potrebbe variare in base all’utente.

Xiaomi ha annunciato ufficialmente l’aggiornamento sul Forum MIUI, avvertendo gli utenti che si tratta di un aggiornamento beta e che quasi certamente arriverà con alcuni bug. La casa di Pechino ha inoltre messo a disposizione i collegamenti ROM di ripristino e ROM Fastboot per coloro che desiderano eseguire il sideload o il flash.

Nel frattempo, sul sito GizChina è emerso che gli utenti che hanno già ottenuto l’aggiornamento stanno segnalando un miglioramento delle prestazioni e una maggiore scorrevolezza dell’interfaccia utente. Xiaomi Mi Mix 2S riceve un punteggio AnTuTu di 275.937.

Nel mese di agosto, Xiaomi ha annunciato che il Mi Mix 2S sarebbe stato il primo smartphone del produttore cinese ad ottenere l’aggiornamento di Android Pie. In seguito, ha invitato i beta tester a provare Android 9.0 su Mi Mix 2S. Android Pie offre alcune funzionalità esclusive per Xiaomi Mi Mix 2S, tra cui il sistema di navigazione basato sulle gesture, Digital Wellbeing, un miglioramento dal punto di vista della sicurezza e una migliore selezione del testo.

Xiaomi Mi Mix 2S è un dual-SIM che sfoggia un display full-HD + (1080×2160 pixel) da 5,99 pollici con un rapporto di aspetto 18: 9 e una densità di pixel di 403ppi. Il telefono è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 6 GB / 8 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB / 128 GB / 256 GB di memoria integrata.

Per quanto riguarda il comparto foto, lo smartphone si presenta con una doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da due sensori da 12 megapixel. Sul lato frontale, il Mi Mix 2S ha una singola fotocamera da 5 megapixel con funzionalità HDR e Face Unlock.