Negli ultimi giorni la voce che voleva l’ufficializzazione di Xiaomi Mi Max 3 entro il mese di luglio si era fatto sempre più insistente, tanto da divenire quasi una conferma. Ebbene, ora la conferma c’è, e arriva direttamente dal produttore cinese: il Mi Max 3 verrà interamente svelato giovedì 19 luglio, in Cina.

xiaomi mi max 3

La data dell’evento di lancio è stata confermata da Xiaomi in diversi post ufficiali comparsi su Weibo e dal portavoce globale dell’azienda su Twitter. La casa di Pechino si è limitata ad annunciare il “grande giorno” senza fornire ulteriori dettagli sulle funzionalità del telefono, ma le precedenti indiscrezioni hanno suggerito la presenza di un display full HD da 6,9 pollici, che ha già stuzzicato la fantasia dei tantissimi appassionati dei prodotti Xiaomi.

Dal post si evince inoltre che il telefono arriverà con una grande batteria, che è ormai sinonimo del marchio Mi Max.

Le caratteristiche di Xiaomi Mi Max 3 sono già trapelate online, grazie anche ai vari elenchi comparsi sui siti degli enti di certificazione, tra cui TENAA: grazie a questi “leak” sono già stati resi noti molti dettagli riguardanti design e hardware. Quasi certamente il Mi Max 3 non sarà caratterizzato dalla presenza di un “notch”: il nuovo smartphone di Xiaomi dovrebbe presentare un display a schermo intero con un possibile rapporto di forma 18: 9, oltre a due fotocamere posizionate verticalmente sul retro e un sensore di impronte digitali montato sempre sul lato posteriore.

Il telefono dovrebbe inoltre avere Android 8.1 Oreo come sistema operativo, basato sull’ultima MIUI 10 ROM. Xiaomi Mi Max 3 sarà inoltre equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa-core, abbinato a 3 GB / 4 GB / 6 GB di RAM e 32 GB / 64 GB / 128 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto foto, Xiaomi Mi Max 3 dovrebbe arrivare con un sensore primario da 12 megapixel sul retro e un altro sensore secondario di cui non ancora si conoscono dettagli precisi. Sulla parte anteriore, sembra che il telefono avrà un sensore da 5 megapixel e un altro da 8 megapixel. Infine, ed è una delle caratteristiche che balzano maggiormente all’occhio, il Mi Max 3 sarà dotato di un’imponente batteria da 5400 mAh, che garantirà un’elevatissima autonomia.