Manca ormai davvero pochissimo all’evento di lancio di Xiaomi Mi Max 3, previsto per la giornata di domani, giovedì 19 luglio, in Cina. A meno di 24 ore dal grande evento, le specifiche tecniche e i particolari del design del nuovo dispositivo del produttore cinese sono stati nuovamente rivelati online, insieme ad un teaser pubblicitario che rivelava anche il prezzo del telefono.

xiaomi mi max 3

Il co-fondatore di Xiaomi, Lin Bin, dopo aver rilasciato rendering di alta qualità per lo smartphone, ha ora pubblicato tutte le principali specifiche prima del lancio. I dettagli sulla disponibilità non sono ancora stati rivelati, ma è quasi certo che il device verrà messo in vendita dopo pochi giorni dal lancio.

Secondo un teaser pubblicato mercoledì sull’account Weibo di Xiaomi, il Mi Max 3 arriverà con un display da 6,9 pollici, una capacità della batteria di 5,500 mAh, un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a due tagli di memoria: uno da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e un altro da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Inoltre, il telefono sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore, con un sensore primario da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel.

Oltre alle specifiche tecniche, il post rivela anche il prezzo dello smartphone, che sarà compreso tra 1099 e 1999 Yuan (tra 140 e 256 euro). Inoltre, Xiaomi Mi Max 3 sarà disponibile nelle varianti di colore Nero, Blu e Oro. Il nuovo telefono di Xiaomi arriverà anche con la funzionalità Face Unlock, basata sull’intelligenza artificiale.

Tramite un post del co-fondatore di Xiaomi e dell’attuale Presidente Lin Bin sono state svelate le stesse specifiche dello smartphone: oltre a ciò che già sappiamo, è stato aggiunto che sul lato anteriore il telefono sfoggerà un sensore da 8 megapixel. Inoltre, il display da 6.9 pollici avrà un rapporto di forma 18: 9.

Lin Bin ha infine rivelato che la batteria da 5.500 mAh avrà il supporto per Quick Charge 3.0.